lunedì 15 novembre 2021

Recensione #723 Wild Dance by Benedetta Cipriano & Silvia Bonizzi

 

Buongiorno, oggi è lunedì e c’è proprio bisogno di una bella spinta per iniziare al meglio la settimana. Chi se non un bel libro può darmi questa spinta?

Ringrazio la More Stories per la copia digitale del romanzo.


Autrici: Benedetta Cipriano & Silvia Bonizzi

Titolo: Wild Dance

Editore: More Stories

Data di pubblicazione: 25 ottobre 2021

Pagine: 363

Trama

Trentadue anni, una brillante carriera come medico sportivo, una moglie bellissima: Wilder Blanchard, agli occhi altrui, appare come l’uomo dalla vita perfetta.
È ricco. È sexy. È intelligente. È affascinante.
Eppure c’è una crepa al centro del suo petto: la consapevolezza che il suo matrimonio si sta rapidamente sgretolando, fino a ridursi in polvere.
Ma Wilder non è pronto a voltare pagina.
Perché crede profondamente nel significato della parola famiglia.
Ma poi, un giorno, le sue iridi cristalline si scontrano con quelle color argento di una sua nuova paziente. E le sue certezze di colpo svaniscono.
Lottare per il suo matrimonio o lasciarsi andare a una nuova passione travolgente?
Wilder sembra incapace di resistere:
Perché lei lo attrae come nessuna mai.
Perché lei lo fa sentire vivo.
Perché lei è fuoco che arde.
Perché quella ballerina dai capelli color miele e gli occhi immensi si è intrufolata nelle sue fantasie, nei suoi pensieri e forse… anche nella sua anima.
Ma chi è davvero quella donna?

Mistero. Desiderio. Seduzione.
Due donne. Un’unica scelta possibile.
Wild Dance racconta la storia di un amore proibito dal quale non si può fuggire.




Benedetta e Silvia sono due autrici che ho già avuto la fortuna di conoscere e soprattutto apprezzare sia quando scrivono singolarmente che quando si uniscono per formare questo magico duetto. Anche con Wild Dance sono riuscite ad amalgamare molto bene i loro stili dando vita a una romantica e difficile storia d'amore.

La protagonista è Zali Dubois, una famosa ballerina dal passato non troppo felice. Abbandonata dalla famiglia a causa dell’odio e della gelosia che prova, verso di lei, sua sorella Destiny. Quando, dopo la morte dell'amata nonna, ritorna a Boston, sua città natale, è decisa a vendicarsi e rovinare la vita di Destiny.

Dico subito che la protagonista femminile mi è piaciuta tantissimo, molto più del protagonista maschile. Strano eh? Zali per diventare una stella del balletto ha affrontato, non solo il distacco dalla famiglia, ma anche il sudore, il dolore e la fatica che richiedono questa disciplina. È quindi divenuta una donna forte, determinata e decisa.

Portare a termine la sua vendetta, verso quella sorella che l'ha fatta soffrire così tanto, si rivela, tuttavia, non così semplice. Wilder, suo cognato, non è una cattiva persona e Zali inizia subito a provare un forte sentimento nei suoi confronti. Lo sbaglio principale che commette Zali è aspettare troppo prima di rivelare la verità a Wilder anche se ho compreso benissimo cosa la frenasse. Per il resto mi sono sentita molto vicina alle sue scelte e ho compreso le sue azioni.

Wilder non è che sia un cattivo personaggio, però mi è sembrato molto immaturo. Riesce a tollerare tanti degli atteggiamenti sbagliati di Destiny, la perdona troppe volte e cerca un riavvicinamento nonostante la freddezza della moglie. Ma quando si tratta di venire incontro a Zali, darle l'opportunità di spiegarsi, chiude tutte le porte. Ci può stare che il sentimento verso Destiny non sia profondo quanto quello verso la sua ballerina, però per me ci ha messo davvero troppo. Naturalmente vengono molto ben spiegati i motivi per cui lui si comporta in un determinato modo, ma io li avrei voluti vedere insieme al più presto.

Benedetta e Silvia hanno donato una caratterizzazione fantastica a tutti i loro soggetti, protagonisti o meno.

Per quello che riguarda i personaggi secondari, Craig, fratello di Wilder è quello che mi ha colpita di più. Non sarebbe male vedere una storia dedicata a lui. (Io vi lancio l'idea...)

Che dire, ancora una volta Benedetta e Silvia sono riuscite a emozionarmi, a coinvolgermi e a farmi sognare con questa bella e tormentata storia d’amore.




 


Nessun commento:

Posta un commento