martedì 30 novembre 2021

Recensione #730 Un principe azzurro inaspettato by Holly Renee

 

Prima recensione della settimana e ultima del mese per questo romanzo che ho letto in un lampo.

Ringrazio la Triskell Edizioni per la copia digitale del libro.


Autrice: Holly Renee

Titolo: Un principe azzurro inaspettato

Editore: Triskell Edizioni

Pag:: 197

Data di pubblicazione: 25 ottobre 2021

Trama

Ogni ragazza sogna di perdere la testa per un Principe azzurro.
La vita non è una favola, però.
E le regole perdono valore in questo regno chiamato college.
Avevo sempre saputo, fin da ragazzina, quanto Theo Hunt, un ragazzo d’oro, fosse l’uomo giusto per me. Il mio cuore era suo, ma non ero diventata altro che la migliore giocatrice della friend zone del re del campus.
Non avrei potuto prevedere quella tempesta di nome Easton Cole. Mi aveva sconvolto e rubato il cuore, ma non potevo avvicinarmi a lui. Non solo era un compagno della confraternita di Theo, ma era anche l’assistente del professore del corso di inglese, e io ottenevo il massimo in ogni compito.
Ero combattuta, i miei sentimenti erano un groviglio.
Perché, non appena avevo notato Easton, Theo aveva finalmente notato me.
Ero innamorata di due ragazzi, diversi come il giorno e la notte, ma potevo averne solamente uno.
Speravo soltanto di non scegliere il Principe Azzurro Sbagliato.




Dopo una lettura bella ma lenta, sentivo il bisogno di cambiare genere e immergermi in una storia leggera e frizzante. Sapevo perfettamente che Holly Renee poteva regalarmi queste sensazioni con il suo ultimo libro tradotto dalla Triskell.

Maddison segue il suo migliore amico Theo al college, un po’ per la promessa che si sono scambiati e un po’ perché spinta dai suoi genitori. Tra loro c’è stato solo un sentimento fraterno, ma le cose cambieranno quando Maddison conosce Easton.

Io non sono una grande amante dei triangoli amorosi. Credo di averlo ripetuto fino alla nausea. Però devo ammettere che stavolta non mi ha infastidito più di tanto assistere alle schermaglie del trio Theo-Maddison-Easton.

Maddison è una ragazza immatura e insicura, due caratteristiche giustificate dalla sua giovane età e dal fatto che ha vissuto un'infanzia senza il minimo problema o preoccupazione. Proprio per questo ho apprezzato molto la sua evoluzione

Al contrario, Theo non mi è mai piaciuto più di tanto visto che l'ho trovato davvero troppo egoista e falso. Nei confronti della ragazza non si è comportato granché da amico, nonostante dica più volte che quello che sta facendo e per la felicità e per la serenità di Maddison.

Decisamente un gradino sopra è Easton che sembra davvero provare un sentimento sincero nei confronti della ragazza. Al punto tale da preferire la felicità di Maddison alla sua.

Il romanzo è breve, poco meno di 200 pagine, eppure la Renee è riuscita a sviluppare un’ottima storia con personaggi credibili e situazioni reali.

Spero di poter presto leggere altro di suo.




Nessun commento:

Posta un commento