martedì 23 novembre 2021

Recensione #726 House of pain by Naike Ror

 


Eccomi pronta con la rubrica mensile Tu lleggi? Io scelgo! Per novembre ho scelto dal blog di Erica che ha sempre molte letture affini ai miei gusti. L'occhio è caduto su House of Pain, libro che ho preso appena uscito ma che ho rimandato troppo.


Autrice: Naike Ror

Titolo: House of Pain

Serie: American's Creed in Love #2

Editore: Self Publishing

Pag:: 461

Data di pubblicazione: 26 gennaio 2021

Trama

Mi chiamo Emery Scott e sono il Presidente degli American’s Creed, la più antica confraternita studentesca di Yale. Frequento il dottorato in legge, amo le feste selvagge, il football e i dolci al cioccolato.
Ho due amici che considero fratelli: Cruz Sanders, che tutti credono sia un cinico manipolatore, e Tyson Rogers, reputato il professore più stravagante dell’università.
Anche su di me la gente ha un’opinione precisa: crede che io sia il tipico ragazzo ricco, viziato, che ama le avventure di una notte.
Nessuno, però, ha idea di quanto in realtà io mi senta solo.
Terribilmente solo.
Se solo Hanna Foster, la ragazza che mi piace, potesse capirmi… anche lei appare per quello che non è, ne sono sicuro.
Peccato solo che lei mi consideri un maniaco, e ogni volta che tento un approccio, fugge via come se avesse incontrato il diavolo in persona. Non ho proprio una possibilità con Hanna, me ne rendo conto, ma come posso spiegare al mio cuore che deve smetterla di palpitare ogni volta che incrocio i suoi occhi?




House of Pain è il secondo libro di una, per ora, dilogia new adult di Naike Ror. Può essere letto tranquillamente senza aver letto il primo, però a me piace seguire l’ordine cronologico delle storie.

Naike ci fa conoscere meglio Emery e Hannah rispettivamente amico di Cruz e amica di Essie (i protagonisti di House of Love).

Confesso che Emery non mi aveva colpito eccessivamente nel libro precedente eppure è riuscito a conquistarmi lo stesso. La mia idea iniziale su di lui era quella di un ragazzo immaturo e viziato. Alla fine, per fortuna, rivela di essere veramente un ragazzo deciso sia nel suo intento di conquistare la sua Hannah (con tanta calma e dolcezza) sia nel volerla proteggere e vendicare!

Mi è piaciuta moltissimo la caratterizzazione della protagonista. Si nasconde dietro un aspetto anonimo dando l’impressione di essere un esserino debole, insicuro, timido. Invece nasconde una forza incredibile e una determinazione che pochi posseggono. Questo è un lato dei personaggi femminili che io adoro sempre trovare nei libri che leggo.

La storia è diversa da quella del primo volume. Non ci sono rivalità tra due protagonisti, anzi si percepisce subito una forte affinità ostacolata, però, dalle insicurezze e dalle paure di Hannah. Tutte più che giustificate visto il suo tremendo passato. Altra cosa che ho apprezzato è come Naike lo sveli senza entrare troppo nei particolari. Si evince che Hannah ha subito abusi e violenze, ma in modo molto soft. La mia lettura è proceduta lenta, non perché mi stessi annoiando o non avessi voglia di leggere, ma perché sentivo che questo libro aveva bisogno di tempo per essere assaporato fino in fondo. Come sempre ritrovo con piacere i personaggi già conosciuti e osservarli nella loro evoluzione.

Lo stile di Naike mi coinvolge sempre dalla prima all’ultima pagina, mi trasmette tantissime sensazioni riuscendo ad emozionarmi. So che ancora non c’è in giro il libro di Tyson, ma io lo vorrei subito. È il personaggio del quale vorrei sapere di più visto che mi aveva già colpito fin dal primo libro.


La serie American's Creed in Love è composta da:

1 House of Love

2 House of Pain







14 commenti:

  1. Hai scelto bene!!! Anch'io non vedo l'ora di saperne di più sul professore!!!!

    RispondiElimina
  2. Contenta che ti sia piaciuto e allo stesso tempo di non allungare la mia infinita wish list visto che il romanzo non è assolutamente nelle mie corde

    RispondiElimina
  3. ho letto solo il primo di questa serie ma sono intenzionata a continuare al più presto!

    RispondiElimina
  4. Interessante la trama e visto che ti è piaciuta la serie la tengo a mente.

    RispondiElimina
  5. Non conoscevo questa serie e tantomeno la sua autrice. Segnate entrambe, grazie Dolci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per ora mi è piaciuto tutto quello che ho letto di lei

      Elimina
  6. Naike Roi mi piace molto come scrive e sono curiosa di leggere questa sua nuova storia!

    RispondiElimina