lunedì 26 giugno 2017

Book Tag #19 MID YEAR FREAK OUT BOOK TAG!

Siamo quasi alla fine di giugno quindi metà anno è andato, che ne dite di un breve recap delle letture fatte finora?
Ho trovato questo tag che mi è piaciuto moltissimo sul canale di Orange Dinosaur Rawr



1 Qual è il libro più bello che hai letto quest'anno?
Cinder di Marissa Meyer che mi ha permesso di immergermi nello splendido mondo delle Cronache Lunari

2 Il seguito più bello che hai letto quest'anno?
Non ditelo allo scrittore” di Alice Basso non mi ha delusa neanche questa volta con il suo terzo romanzo della serie su Vani Sarca.

3 Un libro uscito quest'anno che vorresti leggere al più presto?
Katie Mcgarry con i suoi due volumi conclusivi per le serie Thunder Road (Di nuovo con te) e Pushing the limits (Un cuore bugiardo).

4 Il libro che aspetti di più e che deve uscire nella seconda parte dell'anno?
Qualsiasi cosa di Jessica Sorensen non importa che libro ma ho voglia del suo stile e delle sue storie.

5 La tua delusione più grande?
K. A. Tucker e Jamie McGuire. La prima era una certezza per me, ma l'ultimo libro che ho letto (La ragazza che amava la pioggia) mi ha delusa parecchio; la seconda ha perso qualcosa secondo me.

6 La tua sorpresa più grande?
Fannie Flagg, una scrittrice che reputavo pesante invece mi ha regalato una storia meravigliosa, dolce e divertente con Pane cose e cappuccino dal fornaio di Elmwood Springs.

7 Libro preferito di un autore che è nuovo per te o che ha debuttato quest'anno?
Il giardino dei segreti di Kate Morton, altra autrice che pensavo fosse noiosa invece mi ha conquistata portandomi a leggere un tomone di 500 pagine in due giorni.

8 La tua nuova crush ship di quest'anno?
Landon Green coprotagonista della serie Davis&Green di C. K. Harp

9 Nuovo personaggio preferito?
Non è un solo personaggio ma una coppia di avventurieri: i coniugi Fargo protagonisti del nuovo romanzo di Clive Cussler L'enigma dei Maya.

10 Il libro che ti ha fatto piangere?
Le campane di Times Square di Amy Lane, una storia molto toccante ambientata durante la seconda guerra mondiale.

11 Il libro che ti ha resa felice?
Il libro che sto leggendo attualmente è davvero stupendo e divertente. Non riesco a staccarmi dalle sue pagine.

12 La tua trasposizione cinematografica preferita?
L'unico film, che poi è una serie di telefilm che ho visto tratti da un libro è 13 di Jay Asher. Una di quelle rare volte in cui il film (o telefilm) è migliore del libro.

13 La tua recensione preferita tra quelle che hai fatto?
Non saprei davvero quale scegliere.

14 Il libro più bello che hai comprato quest'anno?
Esteticamente direi La lettrice di Traci Chee, ma come storia non sono pienamente soddisfatta.


15 Quali sono i libri che hai intenzione di leggere entro la fine dell'anno?
Eh bella domanda. Vorrei riuscire a terminare quelli che aspettano da tempo.






4 commenti:

  1. carinissimo! voglio farlo anche io lo tengo da parte per le prossime settimane se riesco.
    ma crush ship che roba è?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' semplicemente una cotta che si può avere per l’uno o l’altro personaggio, indipendentemente dalle relazioni umane che egli stringerà nel corso della saga/della sua vita. Una Crush è semplicemente una cotta per un personaggio che nella vita reale non si consosce, ma lo si guarda tramite finzione.

      Elimina