giovedì 23 marzo 2017

Recensione #58 Il disastro siamo noi by Jamie McGuire


Autrice: Jamie McGuire
Titolo: Il disastro siamo noi
Serie: The Maddox Brothers #3
Editore: Garzanti
Pag: 350
Data di pubblicazione: 3 novembre 2016

Trama
Falyn ha fatto una scelta difficile rinunciando a una vita di privilegi. Il lavoro come cameriera al Bucksaw Cafè è diventato tutto per lei. Non c’è spazio per altro. Soprattutto per l’amore. Perché Falyn nasconde nel cuore un segreto che non ha mai rivelato a nessuno. Un segreto che l’ha portata lontano dalla sua famiglia e a chiudersi in sé stessa. Fino al giorno in cui non incrocia due occhi speciali come quelli di Taylor Maddox. Due occhi che sa bene possono portare solo guai. Molte ragazze si sono scottate fidandosi delle sue promesse tradite. Falyn non vuole che questo accada anche a lei. È ancora troppo fragile per cadere nei suoi tranelli. Eppure Taylor non demorde e la invita a cena. Un rifiuto non è una risposta che un Maddox può contemplare quando è convinto di aver trovato la donna della sua vita. Ed è lì, seduti uno di fronte all’altro, che Falyn intravede della dolcezza dietro l’aspetto da ragazzo che ottiene sempre quello che vuole. Incontrare la sua famiglia, vedere l’affetto che lo lega ai fratelli Travis e Treton e alla cognata Abby, la convince ancora di più che Taylor abbia anche un lato romantico. E piano piano sente che delle crepe stanno rompendo la corazza dietro il quale si è trincerata per non rischiare più. Sarebbe facile affidare finalmente a qualcuno il peso dei suoi segreti. Sarebbe facile trovare conforto tra le braccia possenti di Taylor. Ma riaprire la porta del passato è quasi impossibile quando si è creduto di aver buttato via la chiave. Ci vuole coraggio, o forse solo la mano benevola del destino.

Nuovo capitolo della serie sui Fratelli Maddox di questa autrice che, di solito, mi piace molto. Purtroppo questo libro l'ho trovato molto sotto tono rispetto agli altri.




Siamo al terzo libro della serie Maddox Brothers e Jamie McGuire, questa volta, ci racconta la storia di Taylor, uno dei gemelli, e Falyn.
Romanzo di genere New Adult che purtroppo non porta nulla di nuovo alla storia dei fratelli Maddoxe che mi ha addirittura annoiato in alcune parti. Una lettura insipida. Ho trovato anche i personaggi piuttosto piatti e non hanno saputo affascinarmi come i protagonisti dei capitoli precedenti. Non ho apprezzato per niente Falyn trovandola egoista e immatura. Neanche la storia di Olivia mi ha emozionata più di tanto e mi sono chiesta come dei genitori non si accorgano della figlia incinta???
Taylor pure non mi è piaciuto granché. Mi viene in mente la parola zerbino pensando a lui.
La mia impressione su questo romanzo è come se la scrittrice avesse voluto inserire tematiche importanti ma non abbia saputo imprimere il giusto pathos emotivo.
Ho avuto come la sensazione che la McGuire si sia stancata di scrivere le storie di questa serie.
Il finale scontato e affrettato.

Il romanzo peggiore della serie, se escludiamo la storia di Shep e America, a cui avrei dato solo 2 stelle. La mezza stellina se l'è guadagnata perché la storia si legge velocemente. (per fortuna)




Nessun commento:

Posta un commento