mercoledì 29 marzo 2017

Recensione #61 Blood Kiss by J.R. Ward


Autrice: J. R. Ward
Titolo: Blood kiss
Serie: Black Dagger Legacy
Editore: Mondadori Retail
Pag: 344
Data di pubblicazione: 16 giugno 2016

Trama
Paradise, figlia di sangue del Primo Consigliere del re, è pronta a liberarsi dalla vita restrittiva di una donna aristocratica. La sua strategia? Partecipa programma del centro di formazione della Confraternita del Pugnale Nero e imparare a combattere per se stessa, pensare per se stessa ... essere se stessa. E' un buon piano, fino a quando tutto va storto. La scuola è insondabilmente difficile, le altre reclute si sentono più come nemici che alleati, ed è molto chiaro che il Fratello in carica, Butch O'Neal, pseudonimo del Dhestroyer, sta avendo seri problemi nella sua vita.   E questo prima che lei si innamori di un compagno di classe. Craeg, un civile comune, è uno che suo padre non vorrebbe mai per lei, ma è tutto quello che si potrebbe chiedere a un uomo. Come un atto di violenza minaccia di sconvolgere l'intero programma, e l'attrazione erotica tra i due cresce irresistibile, Paradise è testata in modi che non avrebbe mai immaginato - e ha lasciato chiedendo se sia abbastanza forte da rivendicare il suo potere ... sul campo e fuori.




Un gruppo di nuove, giovani reclute che vengono addestrate dai Fratelli, una storia d'amore molto, molto calda e uno scorcio della vita di Butch e Marissa costituiscono il primo capitolo della serie Spin-off Black Dagger Legacy.
Non pensavo mi sarebbe piaciuto questo romanzo. Sono troppo legata ai Fratelli Originali per concepire l'idea di nuovi arrivi. Invece la storia mi ha conquistata lo stesso, complice, forse, la presenza di alcune scene con i personaggi della serie principale. Anche se, purtroppo, mancava il mio preferito: Wrath.
Buona parte del romanzo si concentra sull'allenamento dei ragazzi e non mi è dispiacita per niente perchè mi ha permesso di farmi un'idea generale del gruppo. Ora, naturalmente, sono più che curiosa di scoprire come la Ward intenda intrecciare le loro storie.
Ho apprezzato davvero tanto i due protagonisti della storia e avrei voluto più pagine su Craeg e Paradise e meno su Butch e Marissa. Hanno già il loro spazio nella saga originale, in fondo, per cui poteva farsi mooooolto da parte.
L'autrice riesce, di nuovo, a compiere la sua magia e regalare al lettore una storia avvincente con una conclusione abbastanza soddisfacente. Non ho idea su chi siano i protagonisti del prossimo capitolo, ma sicuramente lo leggerò!







2 commenti:

  1. mi vergogno e vado a nascondermi. Devo ancora leggerlo! Ma devo farlo prima di the beast?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao vippa! Si va sicuramente prima di The Beast.

      Elimina