Buon venerdì, lettori. Oggi si parla di Natale grazie a un evento libroso organizzato da Susy ed Ely. Ognuna delle partecipanti vi parlerà di una lettura a tema. Io ho letto, anzi ascoltato una raccolta di racconti di Louisa May Alcott.
Ho amato molto questo audiobook che mi ha fatto immergere nell'atmosfera natalizia come non succedeva da tempo. Storie ricche di bontà e magia che mi hanno deliziata mentre appiccicavo diamantini. Già, ho una nuova ossessione: il diamond painting.
Comunque ecco i dati dell'audiobook.
Storie di Natale
Di: Louisa May Alcott
Letto da: Giorgia Zangrossi
Durata: 11 ore e 41 min
Versione integrale Audiolibro
Data di pubblicazione: 22/11/2024
Lingua: Italiano
Editore: Saga Egmont
Immergiti nel magico spirito del Natale, con questa raccolta di racconti scaturiti dalla penna della celebre autrice di Piccole donne.
Se avete amato Piccole Donne, come la sottoscritta, questo è il libro giusto per voi. Questa raccolta di racconti vi farà immergere nel magico spirito del Natale, e lo farete nel mood della vostra piccola donna preferita. Indovinate la mia quale era? Ma è Jo ovviamente!!!
Scritti originariamente per la nipotina Lulu, questi racconti – in cui è possibile riconoscere lo stile senza tempo e la prosa ricca di significato alla base del successo dell'autrice – furono pubblicati per la prima volta nel 1885 col titolo di Lulu’s Library.
Riscopri il significato senza tempo del Natale in questo commovente spaccato della vita nell'America dell'Ottocento!
Immaginatevi sedute davanti al fuoco, in compagnia della vostra rumorosa famiglia, mentre intonate canti natalizi, io non canto sono troppo stonata ma sognare non costa nulla!
Louisa May Alcott ( 1832-1888 ), cresciuta in un contesto famigliare progressista, si è distinta per le sue nette prese di posizione contro la schiavitù e per l’emancipazione femminile. È nota soprattutto per la fortunata tetralogia di libri per ragazzi Piccole donne (1868-1886).