martedì 30 aprile 2024

Recensione #986 Tutto di te by Emma Black

 



Buongiorno rieccomi qui. Due recensioni, una dopo l’altra, dopo che mi sono assentata dal blog è decisamente un miracolo. Ma non abituatevi, si chiamano miracoli perché accadono raramente!

Potevo dire di no a Emma e al suo nuovo romanzo? Ovvio che no quindi eccomi qui. E per fortuna ho detto si perché questo libro si è rivelato un vero toccasana per me.


Autrice: Emma Black

Titolo: Tutto di te

Serie: Love steps 0,5

Editore: Self publishing

Pag: 287

Data di pubblicazione: 25 aprile 2024

Trama

Un uomo, una donna, uno sguardo. A volte, al destino non serve altro.

Tuttavia, se quell’uomo è Stephen Price e quella donna è Isabelle Scott, il destino si deve rimboccare le maniche e impegnarsi al massimo.

Sì, perché Stephen sarà anche bello, ricco e simpatico, ma con le donne è un perfetto imbranato. Dice e fa sempre le cose sbagliate. Si mette in ridicolo. E appena può scappa, perché lui è un caso umano. Un disagiato cronico.

Isabelle, invece, dei casi umani ne ha fin sopra i capelli. Li attrae come una calamita. E dopo l’ultimo si è detta basta, stop. Ma suo padre ha combinato un guaio enorme, perciò lei deve tornare a casa.

E chi incontra, una volta là? Esatto. Proprio Stephen Price. Co-fondatore della Hurricane.

Solo che lui… non è veramente lui. Cioè, è lui, ma finge di essere un altro. Di essere diverso.

E Isabelle? Lei è orgogliosa, testarda e quell’uomo proprio non lo capisce, però…

Vuole conoscerlo. Vuole amarlo. E vuole tutto di lui.

Nota dell’autrice: questa è la storia di Stephen e Isabelle, di come si sono incontrati e amati. Può essere letta in qualsiasi ordine rispetto al romanzo A CASA CON TE, in cui li ritrovate più adulti.

#spicyromance #hatetolove #hefallsfirst




Ci sono dei periodi in cui i libri arrivano al momento giusto. Aprile è stato un mese alquanto complicato per la sottoscritta, tra il compleanno (brrr sono ancora scioccata per la cifra raggiunta…) e altre vicissitudini, e questo romanzo è stato, come ho ripetuto più volte all'autrice, il mio raggio di sole.

Isabelle torna a casa per aiutare il padre in occasione della vendita del vivaio a causa dei debiti di gioco contratti dall'uomo. L'acquirente è la Hurricane un’azienda di speculazione, i quattro soci sono ritenuti dei veri e proprio squali.

Ma si sa che le apparenze spesso nascondono situazioni molto diverse.

Ho amato la protagonista perché era veramente simpatica, determinata, a volte anche un po' troppo. Non mi è piaciuta quando si faceva dominare dai suoi pregiudizi e si mostrava intransigente nei confronti di Steve.

Al contrario il suo comportamento nei confronti di soci di Steve, con l’eccezione di Diego, si mostrava spontanea e aperta al perdono.

Steve sei uno di quei personaggi maschili difficili da dimenticare! Ragazze non potete perdervelo, credetemi vi innamorerete.

Finalmente non il solito uomo che non deve chiedere mai ma una persona goffa, imbranata che parla a vanvera e ne combina di tutti i colori cercando di “impersonare” i caratteri dei suoi tre soci. Ho adorato tutto di lui che con questo suo modo di fare, con questa sua insicurezza mi hanno fatto una grande tenerezza. (Vieni qui pupazzone mio che ti spupazzo un pochino!)

Naturalmente la mia curiosità è stata stuzzicata dai tre soci di Steve che meritano dei libri a sé. Sappiate che di Diego c’è già il libro e che è il proseguo di questo. Io ce l’ho già in libreria, perché io di Emma ho tutto!

E sicuramente sarà una delle mie prossime letture. Nel frattempo, cara Emma, vedi di scrivere libri di Cole e Vincent! Su su dai datti da fare che li sto aspettando!!!

Anche stavolta lo stile di Emma è stato coinvolgente, scorrevole, appassionante, divertente e ironico. Esattamente quello di cui avevo bisogno in questo momento per distrarmi.






1 commento:

  1. Grazie per la splendida recensione ❤️ Vedrò di accontentarti con i seguiti e ti anticipo che rivedremo anche una certa amica mangia-sedano...

    RispondiElimina