venerdì 19 gennaio 2024

Intervista con le vamp...blogger #82

 





Buongiorno, la prima intervista dell’anno ha per protagonista un romance contemporaneo ambientato nel mondo STEM. Spero che alle mie colleghe blogger Erica, Chiara e Chicca, sia piaciuto come alla sottoscritta. Dovete leggere anche i loro post!!!


Autrice Ali Hazelwood

Titolo: Love Theorically La fisica dell'amore

Editore: Sperling&Kupfer

Pag: 403

Data di pubblicazione: 13 giugno 2023

Trama

Elsie Hannaway è una fisica teorica con una doppia di giorno è una professoressa a contratto che insegna termodinamica nella speranza di ottenere un posto di ruolo, mentre nel tempo libero, dismessi i panni della studiosa, arrotonda il suo misero stipendio lavorando come fidanzata a noleggio e fingendo - meravigliosamente bene - di essere la ragazza perfetta da presentare in famiglia.

Tutto procede alla grande, finché all'improvviso i due universi Elsie, infatti, incontra il fratello maggiore del suo cliente preferito, un certo Jack Smith, tanto attraente quanto arrogante, che - guarda caso - è un fisico sperimentale dal cuore di ghiaccio che ha rovinato la carriera del suo mentore, minando la reputazione di tutti i teorici del mondo. E che, come se non bastasse, è a capo del dipartimento di fisica del MIT, dove Elsie sogna di lavorare da tutta la vita.

Il rischio di sabotare per sempre la sua carriera accademica è quindi dietro l'angolo... Ma se finire nell'orbita di un fisico sperimentale la spingesse a mettere in pratica le sue teorie sull'amore?


L'intervista


A quale genere appartiene il libro?

Il romanzo è un romance contemporaneo ambientato nel mondo STEM.


Cosa pensi dei protagonisti?

Amati entrambi allo stesso modo. Jack con tutto il suo passato complicato e Elsie per l’evoluzione che compie in queste pagine.


Personaggio preferito?

Cece, l’amica di Elsie. Una vera amica per la protagonista. L’ho adorata… voglio un libro su di lei.


Personaggio più odiato?

Non posso dirlo perché farei un grandissimo spoiler. Comunque non mi sono mai fidata e non mi hai mai convinta…


Che emozioni ti ha suscitato la lettura?

Mi ha divertita e fatta riflettere su molte cose. Mi sono rivista in alcuni atteggiamenti di Elsie, è stato come se mi osservassi da fuori.


Punti di forza?

La storia semplice, lineare, senza drammi, che procede tranquilla senza diventare noiosa. Esattamente come il mese scorso.


Punti deboli?

Non penso di averne trovati.


Come hai trovato lo stile dell'autrice?

Lo stile dell'autrice è scorrevole, fluido e coinvolgente. Anche qui mi ripeto come per il mese scorso.


È facile entrare in empatia con il protagonista?

Con entrambi anche se ho provato più affinità con Elsie.


Quale aggettivo descrive meglio il libro?

Divertente e profondo.


A chi lo consigli?

Adatto per chi cerca una storia d’amore a lenta combustione, per chi ama personaggi che crescono pagina dopo pagina.


Quante stelline gli dai?

Sicuramente un libro che merita il punteggio massimo.


Cosa ne pensi della cover?

Anche questo mese una copertina sul giallo, ma l’ho apprezzata di più.


Citazione preferita?

----------


Qui sotto il nuovo modulo per scegliere la lettura che faremo a febbraio. Ricordate che, alternativamente, pubblicheremo anche i sondaggi nelle nostre storie di IG.










3 commenti: