venerdì 13 agosto 2021

Recensione #691 In aeternum by Paolo La Paglia

 

Buongiorno, questa è l’ultima recensione che posterò sul blog prima di andare in ferie. Ho un paio di romanzi in lettura, ma ne vedrete la mia opinione a Settembre.

Ringrazio Nua Edizioni per la copia digitale del romanzo.


Autore: Paolo La Paglia

Titolo: In Aeternum

Serie: Gli orrori di Golden Falls #2

Editore: Nua Edizioni

Pag:: 430

Data di pubblicazione: 29 luglio 2021

Trama

Tra le pagine di “In Aeternum” si ritorna a Golden Falls
e ai suoi orrori.
Che fine ha fatto Golden Falls, sparita nella nebbia con tutti i suoi cittadini? E dove è finita Rachel
Carey, l’amica di Zoe Rimbauer che è forse l’unica persona sulla faccia della Terra che potrebbe aprire il
varco che separa questa realtà da quella della cittadina? Sono le domande alle quali Malcom, Amina e
Julia stanno cercando di dare risposta da oltre un anno.
Tutte le ricerche si sono rivelate inutili ma proprio quando le speranze sembrano esaurirsi, nel
bosco della contea di Snohomish, ricompare quella casa. La casa maledetta che sembra essere il centro
di energie ben più potenti che vanno al di là della sola concezione di male.




Aspettavo il seguito di questa storia con tanta curiosità. Avevo voglia di tornare a Golden Falls per vedere cosa stava succedendo oltre le nebbie.

A primo impatto, la storia mi è sembrata meno inquietante rispetto a Post Mortem. Nel primo capitolo c’erano molte più scene raccapriccianti, l'atmosfera trasmetteva ansia e non mancavano alcuni attimi di paura. Questa volta, invece, ho avuto l'impressione che la trama fosse più avventurosa che spaventosa. Non mi è dispiaciuto questo cambio di ritmo perché è comunque interessante cercare di scoprire cosa stia succedendo a Golden Falls.

A questo proposito sarebbe interessante uno spin-off che descriva in modo più approfondito ciò che è successo durante la sparizione della cittadina.

I personaggi sono ben caratterizzati e non ho faticato a entrare in contatto con loro e con i loro sentimenti.

Lo stile dell'autore è sempre coinvolgente e scorrevole.

Diciamo che nel complesso il romanzo mi è piaciuto, anche se mi aspettavo di provare le stesse sensazioni di paura, di ansia all'idea di poter incontrare improvvisamente un Coso affamato di carne umana.

Il finale, tuttavia, non mi ha convinta del tutto perché mi aspettavo una sfida finale al cardiopalma. Interessante, invece, l'epilogo...

La serie di Golden Falls è composta da

1 Post Mortem

2 In aeternum





Nessun commento:

Posta un commento