sabato 24 giugno 2017

Recensione #92 C'è amore nell'aria - Quattro romantiche storie d'amore by Monica Lombardi, Giulia D'Alessandro, Miriam Tocci, Maria Cristina Robb



Autrici: Monica Lombardi, Giulia D'Alessandro, Miriam Tocci, Maria Cristina Robb
Titolo: C'è amore nell'aria – Quattro romantiche storie d'amore

Editore: Spinnaker
Data di pubblicazione: 11 febbraio 2013
Pagine: 200


Trama
La stagione dei glicini, La musica del cuore, Backstage in love, Un amore sui pattini. L’amore è sguardi, parole, musica, profumi. Difficile contenerlo, difficile definirlo, lo porta il vento, lo trasportano le note di una canzone. Sconfina, sbaraglia, soffia, conquista. Può essere ovunque: sul palcoscenico di un teatro, su una pista di gara, può aspettarti fuori dalla porta di casa o celarsi in un dipinto. Basta saperlo vedere, basta saperlo ascoltare. Perché c’è amore, nell’aria.







Una romantica raccolta di racconti uscita in occasione del San Valentino 2013. Lo so di essere in terribile ritardo, ma anche l'estate può essere considerata la stagione degli amori per cui sono ancora abbastanza in tema. In complesso tutto il libro è perfetto da leggere sotto l'ombrellone. Cosa che ho appunto fatto io.
Parlare di racconti per me è sempre difficile per cui cercherò di dirvi cosa mi ha colpito in ognuno.



LA STAGIONE DEI GLICINI di Monica Lombardi
La novella di Monica è dolce e romantica anche se, personalmente, non mi è piaciuta molto la protagonista. Si professa profondamente innamorata del marito defunto e poi subito intreccia una relazione con il figlio di lui. Non è tanto il fatto che fosse il suo figliastro a disturbarmi, ma proprio l'atteggiamento di lei, quasi che i sentimenti provati per il marito non fossero sinceri. Tuttavia lo stile narrativo di Monica mi piace sempre tantissimo.







LA MUSICA DEL CUORE di Giulia d'Alessandro
Storia davvero frizzante e leggera. Ho trovato le scenette tra Katherine e Thomas davvero divertenti e mi sono sorpresa, più volte con il sorriso sulle labbra. Avevo già letto un altro racconto di questa autrice e devo dire che mi incuriosisce parecchio tanto da volere leggere altro.


BACKSTAGE IN LOVE di Miriam Tocci
Racconto sulle seconde possibilità. Il rapporto tra Dave e Alyssa si è interrotto a causa di certi atteggiamenti di lui e alcune profonde paure di lei. Mi sono piaciuti i personaggi e la loro caratterizzazione. Mi è piaciuto anche come la scrittrice gestisce la loro storia.


UN AMORE SUI PATTINI di Maria Cristina Robb
Storia breve ambientata nel mondo del pattinaggio con due protagonisti molto giovani eppure alle prese con una realtà molto difficile. Forse a causa della brevità del racconto sembra succedere tutto troppo di fretta, ma il mio primo approccio con questa autrice è più che positivo.





2 commenti: