sabato 31 dicembre 2016

A month of book#3 dicembre 2016


L'anno e il mese stanno finendo e il mio solito recap mensile tira le somme dei libri letti. Per il prossimo mese ho intenzione di cambiare un po' questa rubrica.

Quanti libri hai letto?
  1. Vampyland – Un natale da ricordare di Federica D'Ascani
  2. La bambola di Natale di Barbara Morgan
  3. Una fredda mattina d'inverno di Barbara Sissel Taylor
  4. Il regalo di Natale di Kathryn T. C.
  5. A Natale con te di Kathyn T. C.
  6. Un regalo per te di Nora Roberts
  7. La bottega degli incanti di AA VV
  8. Love at Christmas di AA VV
  9. Bloccati dalla neve di Teodora Kostova
  10. Il mio regalo di Natale sei tu di Lily Jay
  11. Christmas Party di Carole Matthews
  12. Paper Magician di Charlie N. Holberg
  13. E infine la bestia incontrò Bella di Viviana
  14. Un amore sotto l'albero di Lucrezia Monti
  15. Esprimi un desiderio di Daniela Perelli
  16. Speciale oroscopo di Natale di Ginny Chiara Viola
  17. E infine la bestia incontrò Bella di Viviana Giorgi
  18. Un sogno tra i fiocchi di neve di Corinna Boman
  19. Un canto di Natale di Charles Dickens
  20. Natale per due di Sam Severide
  21. Il regalo più grande di Jenny Hale
  22. Il giardino immortale di Letizia Draghi
  23. Un indimenticabile Natale di Milly Johnson

Il libro più lungo e il libro più corto?
Christmas Party di Carole Matthews con 416 pagine
Un amore sotto l'albero di Natale di Lucrezia Monti con 14 pagine

La copertina più bella?
Un indimenticabile Natale di Milly Johnson

Il personaggio (protagonista o meno) che vi ha colpito?
Il protagonista di “E infine la bestia incontrò Bella” di Viviana Giorgi: è riuscito a emozionarmi come il mio adorato cowboy dagli occhi verdi...

Il personaggio che vi ha lasciato l'amaro in bocca?
In questo mese nessun personaggio mi ha colpito in maniera negativa.

La miglior ambientazione?
Naturalmente Un canto di Natale di Charles Dickens, un classico immortale

Breve confronto con la trasposizione cinematografica (se c'è)?
Mi ripeto ma sicuramente come sopra ogni versione del classico di Dickens merita di essere vista.

Il libro che aveste voluto leggere ma che non avete più letto?
Questo mese sono riuscita a leggere tutta la mia tbr più qualche extra.

Recap in numeri
Libri letti: 23
Pagine lette: 3369

Pagine lette al giorno: 146.47


1 commento:

  1. Oh, caspita, non mi ero accorta fino ad oggi che il mio racconto breve fosse stato citato su queste pagine! Grazie!
    Spero che "Un amore sotto l'albero di Natale" ti sia piaciuto e... complimenti per i tuoi successi "librosi"!

    P.S. Se vuoi è disponibile, sempre gratuitamente, il mio regalo estivo alle lettrici: si intitola "Come il sale del mare" e lo trovi qui. Ciao ciao.

    RispondiElimina