domenica 23 ottobre 2016

Chi sono...



Ciao a tutti! Mi chiamo Dolcissima... sì è il mio vero nome... e adoro leggere. Da che ho memoria ho sempre avuto un libro in mano. Da qualche anno mi sono convertita alla lettura digitale per cui il Kindle è ormai diventato una parte mobile di me.
Di media leggo duecento libri l'anno e vorrei poterne leggere molti di più! Capite ora il titolo del blog? Ossessioni librose, eh già! In più adoro tutto ciò che ha a che fare coi libri: book tag e challenge in particolar modo.
Un'altra cosa che mi piace fare, sono le liste... sempre di libri si capisce! Faccio TBR mensili che porto a termine per il 90% delle volte, anche aggiungendone qualcuno. Ho anche TBR annuali: mi prefiggo di leggere alcuni libri in particolare durante l'anno. Anche qui riesco a portare a termine la missione... quasi sempre.
E naturalmente non possono mancare liste di libri letti con bilanci mensili e annuali... ossessioni librose, ricordate? All'inizio mettevo solo il tipico giudizio a stelline, da uno a cinque. Poi piccoli commenti con i motivi per cui mi era piaciuto o meno un tale libro.
L'incontro con Floriana del blog La biblioteca del libraio mi ha permesso, grazie ai suoi consigli e correzioni, di scrivere opinioni più complete.
A questo punto mi è venuta la voglia di avere qualcosa di mio dove poter pubblicare le mie opinioni, i tag librosi che mi colpiscono di più, i progressi delle challenge a cui partecipo e, naturalmente, le mie infinite liste!

E qui è doveroso ringraziare Chiara Ropolo, La lettrice sulle nuvole, una persona meravigliosa, conosciuta sempre grazie a Floriana, la mia gemella librosa per gusti e opinioni sui romanzi che ci capitano tra le mani. My Queen grazie per la pazienza nel sopportare i miei sfoghi librosi e non, e per l'incoraggiamento ad aprire questo blog.


8 commenti:

  1. Complimenti Dolci!
    Buona nuova avventura, mia cara "spacciatrice" di libri!
    Tua 'proffy' <3

    RispondiElimina
  2. Complimenti Dolci!
    Buona nuova avventura, mia cara "spacciatrice" di libri!
    Tua 'proffy' <3

    RispondiElimina
  3. Ehi...non poteva che essere rosa...brava!

    RispondiElimina
  4. E quindi non poteva mancare il mio di commento... mi sembra di essere la madre di tutte voi, Chiara e Dolci. Sono orgogliosa delle vostre decisioni, sono felice delle scelte e ancor di più di avervi come mie collaboratrici, instancabili, affidabili, soprattutto quando vi chiedo scadenze, mi sento fortunata e soprattutto a te, Dolci, ti auguro un in bocca a lupo LIBROSO!!!

    RispondiElimina