martedì 31 gennaio 2017

Recensione #34 Profumo d'amore a New York by Antonella Maggio



Autrice: Antonella Maggio
Titolo: Profumo d'amore a New York
Editore: Butterfly Edizioni
Data di pubblicazione: 12 marzo 2015
Pagine: 155

Trama
Sofie Van De Broeck ha lasciato ad Amsterdam tutto il suo passato, i ricordi, le cattive esperienze ed è salita su un aereo diretto a New York. Ora vive a Brooklyn dove, circondata dai fiori che ama e che vende nel suo piccolo negozio, ha ritrovato la serenità. Non le manca nulla: ha la sua nuova casa, gli adorati tulipani che profumano di Olanda, una nuova città che l’ha accolta come una figlia. Nulla, fuorché l’amore. A rimettere tutto in discussione arriverà Logan Allen, un uomo d’affari che ama i suoi fiori. Tuttavia, il passato di Sofie è dietro l’angolo e l’amore dovrà usare tutte le sue armi per sconfiggerlo.
Un romanzo scritto da una donna e dedicato alle donne, a chi non ha mai smesso di credere nell’amore, a chi non ci ha mai creduto e adesso, per la prima volta, è pronto per farlo.

In arretrato con le mie amate challenge avevo bisogno di un libro con la parola New York in copertina. Così, spulciando tra i miei ordini Amazon, ho trovato questo ebook dimenticato dentro al kindle. Una storia fresca e romantica che mi ha fatto compagnia piacevolmente.






L'importante è capire gli errori e cercare di non commetterli in futuro. Comincia a redimerti da sola se vuoi davvero che lo facciano anche gli altri.

Sofie gestisce un negozio di fiori a New York dopo essersi trasferita dall'Olanda. Uno dei suoi clienti più importanti è Mr Allen che regala costosi mazzi di fiori ad ogni nuova conquista...

Devo dire che ho trovato questa storia, che ha veramente il dolce profumo dei fiori che vende Sofie, molto simpatica e toccante. Lo stile narrativo dell'autrice è scorrevole e leggero. Mi ha regalato momenti emozionanti e sorrisi divertiti.
I personaggi di Sofie e Logan, anche se già visti in altri racconti, mi sono piaciuti lo stesso.

Sofie era come un piccolo oggettino di cristallo e Allen era conosciuto per il suo essere materiale e delicato quanto un elefante in un negozio di preziose suppellettili.

E' stata la loro caratterizzazione che me li ha fatti amare e avrei voluto leggere di più su loro. All'inizio credevo che Sofie fosse troppo testarda e troppo chiusa nei confronti di Logan, ma aveva i suoi buoni motivi che verranno spiegati alla fine del libro.

Sofie doveva aver vissuto qualche esperienza traumatizzante in passato se reagiva in quel modo, pensò l'uomo, sperando al contempo che la ragazza potesse presto liberarsi da quei maledetti fantasmi che le rendevano ancora la vita un inferno, impedendole di fidarsi di tutti gli esseri umani di sesso maschile, di fidarsi di lui.

Logan è stato un personaggio che mi è piaciuto da subito. Un uomo che si innamora per la prima volta e cerca di conquistare la sua bella senza affrettare i tempi.

Ogni piccolo passo avanti compiuto con lei, gli gonfiava il cuore di soddisfazione e si sentiva felice. Era senza dubbio la prima volta che faticava in quella maniera assurda per conquistare una donna ma non era mai stanco di provarci.

Comprende benissimo che Sofie ha bisogno di tempo per accettare lui e i sentimenti che stanno nascendo nel suo cuore.

Molto spesso per la fretta e il desiderio di volere a tutti i costi i nostri sogni realizzati, non ci rendiamo conto che per ogni passo fatto troppo in fretta, subito dopo ne facciamo tre indietro.

Bensì il romanzo sia così corto posso ritenermi soddisfatta, anche se qualche pagina in più non avrebbe guastato. Una storia che al principio sembrava solo una lettura d'evasione si è rivelata ben più profonda.





Nessun commento:

Posta un commento