sabato 6 gennaio 2024

Buoni propositi 2024

 



Continua anche quest'anno la tradizione dei Buoni Propositi Librosi che mi accompagna fin dall'apertura del mio blog.

Anche questa volta le amiche blogger Manuela, Chiara e Chicca, hanno aderito all'iniziativa.

Sui loro blog troverete i rispettivi obiettivi.

Cosa avrò combinato nel 2023? Avrò rispettato tutti i punti che mi ero proposta???

I miei buoni propositi 2017 – 2018 – 2019 – 2020 - 2021 - 20222023


Serie interrotte Punto dolente visto che ne sto iniziando di nuove proprio in questi giorni, ma prometto di impegnarmi a portare avanti anche quelle in corso.


Reading Challenge Nel 2023 ho cercato di partecipare ad alcune sfide, ma mi sono persa per strada. Per il 2024 ho già preparato le pagine del Reading Journal con le sfide che voglio affrontare. Speriamo bene...


Scoprire nuovi autori e affrontare nuovi generi Ripropongo gli stessi obiettivi degli anni passati e mantenere sempre la mente aperta su generi al di fuori della mia comfort zone.


Cartacei Se continuo a comprare, comprare e comprare non solo io sarò sepolta dai libri, ma anche tutta la mia famiglia... Però perché privarmi di una gioia?


GDL I GDL saranno presenti anche nel 2024. Adoro come si possano avere opinioni diverse sulle pagine lette. Al momento ho in corso la rilettura della serie di Cat & Bones di Jeaniene Frost. Più precisamente stiamo affrontando il secondo volume di Vlad! Nei prossimi giorni inizieremo con la lettura di Forth Wings, sì, proprio il libro più chiacchierato del 2023.


Le rubriche Ahia, ahia, ahia. Devo dire che da giugno l'unica rubrica che tengo attiva sul blog è l'intervista. Purtroppo non riesco più a trovare piacere nelle altre e ho deciso di prendermi una pausa da esse.


Conferma amiche book-blogger Anche qui si conferma il mio pensiero degli scorsi anni su alcune persone che sono diventate amiche al di là della passione librosa. Naturalmente ci sono stati degli alti e bassi, ma il legame ne è uscito solo rafforzato. Riporto le esatte parole del 2023.


Leggere almeno 200 libri: Non sono in gara contro nessuno se non me stessa. Non faccio conti di quanti libri devo leggere a settimana o al mese per raggiungere l'obiettivo finale. Io leggo perché ne ho bisogno!!! Anche per questo obiettivo voglio riproporre il pensiero del 2023. Purtroppo mi ero impegnata a leggere 210 libri ma non sono arrivata neanche a 200. Nessun problema o attacco di panico. È andata così, pazienza! Per il 2024 torno al mio consueto obiettivo di 200 libro.


Review Party – Richieste alle CE Nel 2024 ridurrò ancora le varie collaborazioni. Ho bisogno di leggere quello che voglio senza imposizioni. Non le eliminerò del tutto ma sarò molto selettiva.











6 commenti:

  1. Io e te siamo molto in sintonia su tanti punti quest'anno. per le challenge come sai ho deciso di saltare e dedicarmi solo a quelle più semplici e meno vincolanti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alla fine ho mollato anche io la challenge, però sai che ho salvato tutte quelle di Giusy che farò solo visivamente

      Elimina
  2. Qualche anno fa ero anche io in un momento di stanchezza e mi ero allontanata dalle rubriche, in questi due ultimi anni ho iniziato piano piano a partecipare di nuovo alle diverse rubriche. Ammetto che farlo con più "leggerezza" mi sta aiutando molto

    RispondiElimina
  3. Quest’ultimo anno ho rallentato di molto la lettura a causa della stanchezza e degli impegni lavorativi quindi ho deciso di evitare le challenge troppo impegnative (trovamene una facile…) e di dedicarmi solo alle letture. I Gdl sono diventati parte integrante delle mie letture, li trovo stimolanti e divertenti. Alla fine di tutto l’importante sono i libri oltre a regalarti momenti di svago ti regalano anche amicizie preziose.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho deciso di fare svariate challenge in cui non si deve recensire, solo spuntare il libro letto. I nostri GDL sono fantastici!

      Elimina