lunedì 15 gennaio 2024

Recensione #978 Secret Funding by S.M. May

 



Buongiorno e buona settimana, lettori. Stamattina sul blog vi parlo di un romanzo di un'autrice che io apprezzo moltissimo.


Autrice: S. M. May

Titolo: Secret funding

Serie: Secret Agreements #1

Editore: Self publishing

Pag: 273

Data di pubblicazione: 31 marzo 2015

Trama

SECRET AGREEMENTS.
Non tutti i contratti sono uguali.
Certe clausole sono dolorose da rispettare.
Certi giochi non sono solo di potere.


Giovane, bello, forse crudele. Noah Kress è un broker finanziario agguerrito, quanto basta per aver portato al successo la sua società nel mercato del venture capital. In privato è anche padron Noah, un dominatore del Circolo, uno dei più esclusivi club di Boston. Nel lavoro, come nella stanza dei giochi, per lui le persone e gli eventi sono mere variabili da decifrare e cifre da scomporre.
Ma quando l’ultima operazione rischia di trascinare a fondo la società, la salvezza sembra venire dal potente fondo d’investimento gestito dal misterioso Martin Scheer, anche se gli viene richiesta una controgaranzia molto particolare.
Per entrambi è un affare, solo un affare. Eppure quella che doveva essere una semplice proposta contrattuale rischierà di mandare in pezzi la superficie perfetta delle loro esistenze.

Romance M/M - age gap - soft bdsm.
Lettura consigliata a un pubblico adulto e consapevole.








Finora ho letto praticamente tutto quello che è uscito dalla penna di S. M. May. Una varietà di storie e generi per tutti i gusti. Tuttavia questa serie ancora mi mancava pertanto ho colto l'opportunità di leggerla in occasione della riedizione dei primi due capitoli che anticipano la pubblicazione del terzo e ultimo episodio di questa trilogia.

Noah è un spericolato broker che nel momento in cui ha bisogno di aiuto lo trova in Martin Scheer, potente e misterioso uomo d'affari. In cambio del suo aiuto Martin stipula un accordo con Noah alquanto particolare...

La prima parte di questo romanzo parla soprattutto di Noah e della sua vita e mi è piaciuta moltissimo. Il personaggio principale mi ha catturata subito, sono riuscita a calarmi facilmente nella sua mente permettendomi, in questo modo, di comprendere perfettamente i suoi stati d'animo. Dopo l'incontro con Martin, però, le cose, secondo me si evolvono un po' troppo rapidamente. Indubbiamente Noah evolve e prende maggiore conoscenza di sé e dei suoi limiti, ma il tutto accade in maniera troppo veloce. Avrei voluto una maggiore interazione tra questi due personaggi che sono davvero tanto interessanti e multisfaccettati. Il co-protagonista della storia Martin Scheer è affascinante e misterioso però di lui si sa troppo poco. Non mi ha coinvolta come Noah. Diciamo che non mi è dispiaciuto e vorrei avere maggiori notizie su di lui, sul suo passato. Tutto questo spero di trovarlo nei volumi successivi.

Tra il cast di personaggi secondari si sono rivelati alquanto interessanti Lud, “collega” di Noah al club e Parker, amico di Noah.

L'interazione tra i due protagonisti, come ho detto, è abbastanza veloce, le varie situazioni si succedono sin troppo rapidamente e questo ha inciso sul mio apprezzamento del loro rapporto. Presi singolarmente, come soggetti, mi sono piaciuti, chi più chi meno, ma assieme, come coppia, non li ho apprezzati fino in fondo.

Niente da dire invece sullo stile di Silvia che è sempre perfetto e molto curato. Lei scrive benissimo e riesce a coinvolgermi con qualsiasi genere decida di narrare. Credo, però, che questi personaggi siano quelli meno riusciti tra tutti i suoi e mi lasciano alquanto perplessa.

Ho già pronti il secondo e il terzo volume sul Kindle e non vedo l’ora di iniziarli perché il primo volume mi ha incuriosito abbastanza da voler proseguire e finire questa serie.






Nessun commento:

Posta un commento