giovedì 21 dicembre 2023

Recensione # 977 I do by Emma Black

 


Buongiorno, con questa recensione chiudo in bellezza la programmazione del blog per il 2023. Sempre più in ritardo sulla mia tabella di marcia oggi vi parlo, in ritardo, del libro appena pubblicato da Emma Black. Un romance che mi ha fatto provare infinite emozioni.


Autrice: Emma Black

Titolo: I do

Editore: Self publishing

Pag: 489

Data di pubblicazione: 13 dicembre 2023

Trama

Ingredienti

Prendete un uomo che sia arrogante, maschilista e pieno di sé. Meglio se è un avvocato divorzista. Sminuzzatelo e tenetelo da parte.

Unite una donna che sia istintiva, romantica e sboccata. Meglio se è una terapista di coppia. Sminuzzate anche lei.

Mescolateli insieme con vigore. Non preoccupatevi se all'inizio i due si respingeranno, è normale.

Annaffiateli pian piano con del vino, fino a quando non vi sembrerà che lo abbiano assorbito per bene. Poi aggiungetene ancora, giusto per essere sicuri.

Non usate pepe o sale, i due ne rilasciano già in abbondanza allo stato naturale.

Bagnateli di lacrime, ma solo di tanto in tanto.

Cuoceteli a fuoco lento, tenteranno ancora di slegarsi, però voi non perdete la speranza.

In forno a temperatura massima, fino a che non diventano una cosa sola. Devono essere cotti e inseparabili.

Infine, tirateli fuori dal forno e con cautela capovolgete la teglia.

Il risultato? Dipende dal destino. Perché nessuno conosce la ricetta del vero amore. Trovarlo è sempre una sfida. E Markus e Kara dovranno scoprire da soli se sono in grado di vincerla.





In quest'ultimo periodo non sto bene quindi tutti i vari impegni si accumulano e arrivo sempre all'ultimo momento o addirittura in ritardo. La cosa mi dispiace molto soprattutto perché Emma è una scrittrice bravissima e paziente!

I do è il nuovo libro di Emma e, per me, è stato veramente un toccasana arrivato al momento giusto. La parte iniziale è allegra e divertente, le situazioni in cui si venivano a trovare i protagonisti, Markus e Kara, mi hanno davvero fatto ridere di gusto. Il libro, poi, è salito di livello, si è fatto più introspettivo ed emozionante.

I due protagonisti sono favolosi! Diversi tra loro e perfetti insieme. Ovviamente li ho adorati entrambi anche se Markus è riuscito a scavarsi un bel posticino nel mio cuore. (Capoccione mio hai un gran bell'avversario). Kara è quella che forse ha un evoluzione minore, ma perché non ne ha bisogno; lei è già perfetta così com'è e la posso inserire nella mia lista di eroine preferite. Ma veniamo a lui: Markus! Sono rimasta incantata da lui (si era capito, vero?). Non si può fare a meno di adorare questo soggetto che si presenta strafottente, freddo distaccato. Pagina dopo pagina, però, si rivela un Markus completamente diverso con insicurezze e debolezze che lo rendono umano. Inutile dire quanto io abbia profondamente odiato Belinda, la madre di Markus. Posso capire il volere essere sicura del benessere del proprio figlio, che stia sempre bene, che scelga una persona che lo faccia felice. Però, veramente, questa donna è esageratamente ossessionata da suo figlio da una parte e totalmente fredda e anaffettiva dall'altra. Il personaggio che più ho odiato della romanzo! Per contro mi sono piaciuti tantissimo tutti i personaggi di contorno in questa storia da Tessa e Paul, la coppia che da il via al tutto, ai parenti di Kara, agli impiegati di Markus fino al nonno pazzo. (Richiesta per Emma: voglio una scena extra del confronto Markus-nonno!)

La storia si fa sempre più coinvolgente fino al finale davvero meraviglioso e doloroso (consiglio di armarsi di fazzolettini in quantità).

Lo stile di Emma è sempre perfetto, fluido, scorrevole, coinvolgente e curativo. Aggiungo un nuovo aggettivo alla penna di questa autrice che io reputo una delle più brave del panorama italiano. (Non farci aspettare troppo per la prossima storia!)







2 commenti: