Buongiorno con il blog stamattina partecipo al Review Tour dedicato all'uscita di un romanzo che ricorda molto le dinamiche di Hunger Games.
Ringrazio la Mondadori per il file digitale.
Autrici: by Amanda Foody & Christine Lynn Herman
Titolo: Noi i cattivi
Editore: Mondadori
Serie: All of Us Villains #1
Pag: 396
Data di pubblicazione: 17 gennaio 2023
Trama
A ogni
generazione, al sorgere della Luna di Sangue, le sette famiglie della
remota città di Ilvernath scelgono ciascuna un proprio campione che
combatterà in un torneo all'ultimo sangue.
In palio c'è il
controllo assoluto sull'alta magia, la più potente al mondo, a lungo
ritenuta esaurita e ora gelosamente custodita in segreto da una delle
sette famiglie maledette di Ilvernath.
Finora i crudeli Lowe
hanno vinto quasi tutti i tornei, e si preparano a confermare il
proprio dominio. Ma quest'anno c'è qualcosa di nuovo: grazie al
bestseller Una tradizione tragica, che ha svelato tutti i segreti del
torneo della Luna di Sangue, i sette contendenti sono sotto i
riflettori del mondo intero. Possono avere nuove informazioni, nuovi
mezzi per vincere. Più di tutto, possono avere una scelta: accettare
il loro destino, o riscrivere la storia.
Una storia che, però,
deve essere intrisa di sangue.
Le premesse perché questo libro potesse diventare uno dei miei preferiti c'erano tutte. Io amo quando si parla di giochi fino all’ultimo sangue, di lotte senza pietà, di magia, di un mondo dove i cattivi sono i veri protagonisti. Tuttavia troppe cose non sono andate per il verso giusto, almeno per quello che mi aspettavo io.
Sette ragazzi sono scelti per diventare il campione dei campioni e portare a casa l'alta magia, devo lottare fino all'ultimo sangue...
qui cominciano le cose che non mi hanno soddisfatta del tutto visto si rivelano meno cattivi di quello che mi aspettavo. I capitoli iniziali sono dedicati a quattro di loro: Alistair, Briony, Isobel e Gavin. Le autrici ce li fanno conoscere a fondo e illustra perfettamente tutti i retroscena che li portano a essere quello che sono. La caratterizzazione è quindi più che approfondita, ma non sono riuscita ad amare nessuno in particolare. Tutti si rivelano diversi da come vengono presentati. Ripeto, tutto ben articolato, però non ho amato le loro evoluzioni.
Di questo romanzo attendevo il il torneo, volevo l'azione e le lotte sanguinose, desideravo assistere a combattimenti senza tregua, invece c'era troppa strategia e poca azione. Visto che tutto è legato al sangue, lo dice la trama stessa, credevo di trovare più morti e più malvagità. Inoltre la parte riguardante il torneo arriva tardi.
Lo stile delle due autrici mi è piaciuto visto che è scorrevole nonostante alcune lungaggini della trama. Avevo voglia di tornare a leggere questa storia così come avevo voglia di proseguire con le avventure dei quattro protagonisti e soprattutto dovevo capire come sarebbe finita. Ma essendo una dilogia il finale rimane aperto. Spero di non dover attendere troppo per il seguito.
La dilogia All of Us Villains è composta da:
Noi i cattivi
All of our demise
Nessun commento:
Posta un commento