martedì 3 gennaio 2023

Recensione #889 Hexmaker: Il creaincantesimi (Hexworld #2) by Jordan L. Hawk

 

Buongiorno, la prima recensione dell’anno sul blog è dedicata al secondo capitolo di una serie Male to Male con ambientazione storica.

Ringrazio Triskell Edizioni per la copia digitale del file.


Autrice: Jordan L. Hawk

Titolo: Hexmaker: Il creaincantesimi

Serie: Hexworld #2

Editore: Triskell Edizioni

Pag: 267

Data di pubblicazione: 1o ottobre 2022

Trama

Un poliziotto austero e conservatore. Un ladro allegro e spensierato. Un milionario ucciso.

Il mutaforma volpe Malachi ruba per uno dei più grossi gruppi criminali della città di New York. Ma quando assiste all’omicidio di un milionario, l’unica persona che può tenerlo al sicuro è il dottor Owen Yates, incantatore forense della Polizia Magica Metropolitana… nonché lo stregone di Malachi.
Owen inorridisce nello scoprire che il suo famiglio è un rozzo ladro. E, ancora peggio, Malachi minaccia di scatenare i desideri più profondi del mago… desideri che Owen non può soddisfare, essendo destinato a un matrimonio combinato per solidificare la ricchezza della famiglia Yates.
Così stipulano un patto: Malachi sarà l’amante e il partner di Owen fino al giorno del matrimonio. Ma mentre la caccia all’assassino li porta dai bassifondi affollati fino alle ville della Fifth Avenue, Owen comincia a rendersi conto che Malachi comanda il suo cuore proprio come il suo corpo.
Con le forze oscure che si stringono intorno a loro, Owen deve decidere se piegarsi al dovere, o rischiare tutto per l’uomo che ama.









Dopo aver amato molto il primo capitolo e la prima coppia di questa serie è inutile dire quanto fossi curiosa di conoscere altri due personaggi che ho intravisto nel precedente volume. Diciamo che la coppia composta da Malachi e Owen non si è rivelata del tutto all’altezza di Tom e Cicero. Non che mi sia del tutto dispiaciuta perchè presentava molte caratteristiche in comune con gli altri due. I loro caratteri sono diversi e uno dei due è sempre più serio e posato mentre l'altro più scapestrato e divertente. Questa tipologia di relazione di rapporto a me piace molto per cui ho comunque apprezzato la storia tra Malachi e Owen. Tuttavia è mancata la magia e le emozioni che mi avevano trasmesso Tom e Cicero.

Ho apprezzato molto il fatto che venga spiegata in maniera più approfondita tutta la parte che riguarda la magia e il funzionamento del mondo in cui si muovono i soggetti. Infatti ci sono varie descrizioni accurate degli stregoni, dei famigli e soprattutto del ruolo che rivestono uno per l'altro.

La storia, nel suo complesso, è scorrevole, coinvolgente e lo stile dell’autore non mi ha mai annoiata.

Sicuramente ho intenzione di proseguire con gli altri capitoli della serie.



La serie Hexworld è coposta da:

0,5 – The 13th Hex

1 - Hexbreaker Lo spezzaincantesimi

2 – Hexmaker Il creaincantesimi

2,5 – A Christmas Hex

3 – Hexslayer

3,5 – Wild Wild Hex

4 – Hexhunter













2 commenti: