mercoledì 25 maggio 2022

Recensione #810 Le nostre verità by L.A. Cotton

 


Buongiorno lettori, era da un po' di tempo che non vi parlavo della Cotton, una delle mie autrici Romance New adult romance, quindi è tempo di tornare a Chastity Fall con Anna e Jackson e assistere alla conclusione della loro storia.

Ringrazio Kiss Publishing per la copia digitale del romanzo.


Titolo: Le nostre verità

Autrice: L. A. Cotton

Serie: Chastity Falls #3

Pagine: 313

Casa editrice: Queen Edizioni – Kiss Publishing

Data di pubblicazione: 16 maggio 2022

Trama

Rivelando a Jackson i suoi sospetti sulle circostanze che avevano portato alla morte del padre, Ana non si sarebbe mai aspettata di scatenare una serie di eventi che avrebbe potuto stravolgere tutto.

Avrebbe dovuto salvare Jackson, non allontanarlo. Invece ora la persona che Ana ama più di qualsiasi altra cosa sta diventando schiava della vendetta davanti ai suoi occhi.

Jackson ha passato la maggior parte della propria vita al servizio dell'uomo che chiama zio. Da quando ha saputo che Marcus Donohue potrebbe essere stato il responsabile della morte di suo padre, Jackson è divorato dal bisogno di vendicarsi a qualsiasi costo.

La verità potrà finalmente liberare Jackson o rovinerà la sua ultima possibilità di essere felice con Ana... e di vivere lontano dallo spettro dei Donohue?






Se non avete letto i due volumi precedenti non leggete la recensione perché potrebbe contenere spoiler.

Il terzo capitolo della serie Chastity Falls si apre esattamente dove finiva il secondo. Vediamo Jackson alle prese con la sua vendetta, si è intrufolato nell’organizzazione dello zio per vendicarsi della morte del padre. La situazione si complica sempre di più.

Ho trovato i protagonisti molto coerenti con le storie precedenti. Forse mi ha infastidito di più il comportamento di Jackson che professa tanto la sincerità, almeno con Ana, ma praticamente in ogni pagina non fa che mentire alla sua ragazza. Io non so se avrei avuto la pazienza e l’amore di Ana che riusciva sempre a perdonare e accettare tutti gli errori che lui commette in nome di questa vendetta. Una ritorsione comprensibilissima perché perdere un genitore, in modo così tragico e improvviso è sempre straziante. Specialmente se avviene per mano della di una persona a cui tu vuoi bene come a un padre.

La caratterizzazione dei personaggi è sempre molto buona e, al di là dei miei giudizi personali sui comportamenti di Jackson, tutte le sue motivazioni sono ben spiegate.

Lo stile scorrevole, fluido e leggero che caratterizza la penna della Cotton è presente anche in questo libro, nonostante tratti delle tematiche più complicate e difficili rispetto agli altri suoi New Adult.

Ho trovato il finale veramente molto ben gestito. Mi è piaciuto soprattutto l'inserimento di un epilogo ambientato qualche anno dopo la fine del romanzo. Adoro vedere i personaggi e che cosa stanno facendo nella loro vita quotidiana.

Il romanzo chiude la storia di Jackson e Ana, però lascia quella piccola porta aperta per gli spin off con Braiden e Dennis che sono due dei soggetti secondari che mi avevano incuriosito già nei capitoli precedenti. 


La serie Chastity Falls è composta da:

Le nostre bugie

2 I nostri segreti

3 Tribulation e Truths

3,5 Affliction

4 Redemption e Regrets

4,5 Penance e Promises

5 Absolution






Nessun commento:

Posta un commento