lunedì 23 maggio 2022

Recensione #808 L'incredibile famiglia Appenzell by Benjamin Lacombe, Sébastien Pérez

 


Buongiorno, il post di oggi è dedicato alla rubrica Questa volta leggo e la parola scelta per il mese di maggio è farfalla. Avevo in programma un altro libro da leggere ma il tempo risicato di cui disponevo mi ha spinta a cambiare lettura. Alla fine la mia scelta è caduta su questo libro illustrato che ho ricevuto per il compleanno.


Autori:Benjamin Lacombe, Sébastien Pérez

Titolo: L'incredibile famiglia Appenzell

Editore: Rizzoli

Pag: 80

Data di pubblicazione: 23 novembre 2021

Trama

Da un matrimonio segreto nasce una famiglia speciale. Questa è la sua storia. Un volume prezioso per un racconto deliziosamente dark che ci parla del diritto di ciascuno a essere "unico" e "diverso". Con le illustrazioni di Benjamin Lacombe.




Di solito quando si pensa alle farfalle viene in mente il bellissimo insetto colorato, allegro e divertente che rallegra le giornate primaverili. Naturalmente io, nonostante ami il rosa, adoro le storie creepy e inquietanti. Quindi come non leggere questa bellissima edizione illustrata con la copertina nera e delle farfalle grigie?

Il libro, che parla di una famiglia particolare composta da vari soggetti speciali, è raccontata dall'ultima nata degli Appenzell partendo dall'inizio dell’albero genealogico.

La storia è interessante, ma quello che mi hanno colpito maggiormanete sono le illustrazioni di Benjiamin Lacombe. Di suo ho i due romanzi dedicati ad Alice nel paese delle meraviglie di cui colleziono varie edizioni. Dopo aver visto il suo talento vorrei recuperare altre sue opere. Penso che sia uno degli illustratori più più bravi con cui io abbia avuto a che fare. Non sono una grande esperta, però mi ha colpito davvero positivamente.










8 commenti: