martedì 3 ottobre 2017

Recensione #125 POST SUL CUP: (ce n'è per tutti i gusti) by Silvia Cossio


Autrice: Silvia Cossio
Titolo: Post sul CUP: (ce n'é per tutti i gusti)
Editore: Self
Data di pubblicazione: 21 settembre 2017
Pagine: 68


Trama
Il 7 novembre 2011 inizia la mia avventura al CUP. Ancora oggi non mi capacito della fortuna avuta. Avevo messo un’inserzione su un sito per la ricerca del lavoro ed ero stata contattata dall’agenzia che all’epoca si occupava delle assunzioni. Contratto di tre mesi, non molto, con poche prospettive dal momento che non era chiaro a chi dovesse andare l’appalto… Ad ogni modo, rinnovo dietro rinnovo, ricorso dopo ricorso, FINALMENTE arriva il tanto desiderato contratto a tempo indeterminato. Il lavoro è di quelli seri, avendo spesso a che fare con la malattia e la sofferenza, MA il mio carattere allegro, poco incline all’accettazione, ha saputo cogliere il lato divertente di ogni situazione. Alcune parti sembreranno barzellette, ma sono vere! Chiaramente nel libro non faccio nomi e non menziono l’ospedale. Ogni riferimento è puramente casuale, tuttavia se qualcuno si “ritrovasse” in qualche descrizione, si faccia un esame di coscienza…







Davvero una lettura veloce e divertente, soprattutto perché non è lontana dalla mia realtà quotidiana.
Lavorando, infatti, più o meno nello stesso ambiente (Silvia al Cup io in uno studio medico) ne ho viste e sentite di tutti i colori. Quello che più mi ha divertito è appunto la somiglianza di alcuni aneddoti della giornata lavorativa di Silvia con la mia. Spesso, durante la lettura, dicevo tra me e me:
Questo lo devo far leggere alla mia collega...
Questo mi ricorda tantissimo quel paziente lì che dice esattamente le stesse cose...
Lo consiglio proprio a tutti magari se siete in attesa di una visita medica... Se lavorate nell'ambiente saprete che le situazioni paradossali in cui si viene a trovare Silvia sono assolutamente vere.

Silvia dobbiamo scambiarci le informazioni!



5 commenti:

  1. Prepariamo il seguito, dai! Ahahahah! :D
    Grazie mille per le tue belle parole :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non puoi immaginare quante situazioni simili mi capitino.

      Elimina
  2. ciao dolci, avevo visto questo titolo in un altro blog ma poi non mi ero appuntata il nome ... devo segnarlo assolutamente sembra esilarante!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì è un perfetto scacciapensieri! E le scenette descritte capitano spesso anche a me sul lavoro.

      Elimina