martedì 17 ottobre 2017

Recensine #130 Eyes in the flame by Daniela Bellisano


Autrice: Daniela Bellisano
Titolo: Eyes in the flame
Serie: Moonlight
Editore: Self
Data di pubblicazione: 30 giugno 2017
Pagine: 394

Trama
Ci sono giorni che ti riportano nel passato.
Ci sono istanti in cui le fiamme del dolore
lambiscono la tua mente, tormentandoti.
Ci sono incontri che ti cambiano per sempre la vita.
Joshua McCarthy è un giovane pompiere di trentadue anni. Josh sfida ogni giorno le fiamme, combattendo con il loro calore, la loro distruzione, per salvare sempre più vite; per riscattarsi da quella colpa che si porta dentro l’anima da anni. Ma quelle fiamme non sono niente confronto a quelle dei ricordi, così oscure, feroci. Ogni notte esse tornano a tormentarlo insieme alle urla di colei che non è riuscito a salvare, la stessa persona che rivede in ogni singolo incendio.
Joshua non crede nel vero amore, o meglio, è convinto che per lui non esista, che non se lo meriti. Tutto cambierà appena i suoi occhi incontreranno quelli di Camille Rocher, il nuovo paramedico della stazione 56 dei pompieri di Chicago.
Camille Rocher è fuggita da Santa Barbara con solo uno zaino in spalla; non ha voluto portare nient’altro con sé perché vuole dimenticare tutto il dolore, il sangue, che ha lasciato in California.
Con il cuore a pezzi e l’anima tormentata, tornerà a Chicago per ricominciare, ancora una volta, una nuova vita, ma non aveva previsto di rincontrare lui: Joshua.
Camille lo riconosce subito appena lo vede nella caserma dove è appena stata assunta e subito avverte il bisogno di conoscere meglio quel ragazzo; peccato che lui sembri odiarla, e ogni volta che si incontrano Josh diventa freddo e distante, solo con lei.
Tra missioni pericolose, scommesse, litigi e gelosie, Josh e Cami impareranno a conoscersi, a rivelare la loro vera anima, i loro passati burrascosi, imparando a sostenersi a vicenda, scoprendo così che è impossibile intralciare l’amore, un sentimento forte, unico, che li lega.
Ma è proprio quando sembra tutto perfetto, quando l’ambita felicità è finalmente giunta, che qualcuno rompe il fragile equilibrio tramando nell’ombra e meditando vendetta. Le fiamme sono in agguato, l’amore riuscirà a sconfiggerle?




Facciamo di tutto per lasciarci il passato alle spalle, per non farci condizionare da esso, ma lui inesorabile, instancabile, ci segue sempre come un’ombra di cui mai potremo liberarci.

Questo è il secondo romanzo della serie Moonlight di cui, però, non ho ancora letto il primo. Come promessomi dall'utrice non è necessario ai fini di questa storia, ma se si vuole approfondire la conoscenza di Drake e Fenix, protagonisti, appunto, del volume precendente.
Ho apprezzato moltissimo i personaggi principali di questo racconto, Joshua e Camille. Ognuno di loro ha sofferto e ciò li ha portati a compiere determinate scelte. Il loro sviluppo caratteriale è ben concepito e me li ha fatti sentire vicini. Ho trovato perfettamente plausibile anche l'evolversi della loro storia d'amore. L'autrice ha saputo gestire bene le situazioni dando a Joshua e Camille i giusti tempi per conoscersi e amarsi.
Buona anche la parte mistery, infatti, durante la lettura, spesso mi sono trovata a chiederemi se l'incidente passato di Camille fosse risolto così...
La storia mi è piaciuta molto, ha un buon ritmo narrativo e l'ho letta con piacere, ma è stata rovinata un po' da alcuni errori grammaticali, condizionali fuori posto e h mancanti. Sicuramente dopo una buona revisione potrebbe rendere molto di più.

Complimenti anche per la copertina che trovo perfetta per il romanzo.


Nessun commento:

Posta un commento