giovedì 4 maggio 2023

Book Tag #60 Star Wars

 


Oggi 4 maggio è lo Star Wars Day.

Per questa giornata, “festa grande” per Chiara Ropolo, abbiamo pensato di realizzare un Book Tag a tema. Ho scovato un book tag molto carino su due siti web americani che Manuela ha tradotto per noi e alla quali proviamo a rispondere secondo le nostre letture. Se volete leggere i blog che ci hanno ispirato vi lasciamo qui i link.

https://madelinetodd.com/2020/05/21/star-wars-book-tag-an-update-or-two

https://tomesofourlives.wordpress.com/2020/05/21/star-wars-book-tag






R2-D2: Un libro che ti ha fatto ridere a crepapelle

Un diavolo arrogante di R. S. Grey è un romanzo divertente che mio ha fatto sorridere spesso.


PADME AMIDALA: Un personaggio femminile molto combattivo

Poppy de La corona di ossa di Jennifer L. Armentrout è fin troppo combattiva. Al limite con l'incoscienza svariate volte, ma non si può non amare.


LEIA ORGANA: Un libro con un triangolo amoroso (migliore o peggiore)

Promesse vane e Destini incrociati di Lexi Ryan contengono il triangolo perfetto. La protagonista è combattuta fino alla fine su chi scegliere. Al contrario di me che avevo scelto subito il partner perfetto per lei!


LUKE SKYWALKER: Un autore astro nascente, o un nuovo autore che hai scoperto e che ami assolutamente

Paola Chiozza è un'autrice italiana che ho scoperto da poco. Scrive romance divertenti e romantici.


ANAKIN SKYWALKER: Un libro o una serie che è iniziata bene e poi è diventata cattiva

La serie della Confraternita del Pugnale Nero di J. R. Ward. Per quanto mi piacessero i personaggi e il mondo in cui si muovevano, l'ho mollata dopo 11 libri! So che ancora è in corso... troppo lunga e ho perso interesse.


QUI-GONN JINN: La peggiore morte di un personaggio (attenzione potrebbe contenere spoiler)

Elinor Caskey, per me la protagonista assoluta di tutta la serie Blackwater di Michael McDowell.


HAN SOLO: Un libro con molta sfacciataggine

Non saprei proprio cosa associare a questa domanda. Confesso di non averla capita bene.


IMPERATORE PALPATINE: Un libro con la miglior costruzione del mondo

La Perdido della serie Blackwater di Michael McDowell. Ho amato questa serie e le descrizioni della cittadina dove si svolgono le vicende dei protagonisti sono davvero ben fatte.


BEN/OBI-WAN KENOBI: Un libro che hai iniziato a leggere con poche aspettative e che ti ha lasciato a bocca aperta

The diviners di Libba Bray è un libro di cui avevo sentito più pareri negativi che positivi. Eppure io mi sono innamorata della storia. Un po' meno della protagonista, ma il resto è davvero coinvolgente.


YODA: Un libro che ti ha insegnato qualcosa o che ti ha fatto crescere

Non c'è un libro specifico che posso citare. Trovo sempre qualcosa di nuovo in quasi tutti i libri che leggo.







4 commenti:

  1. super Poppy! Ma sai che diversi libri da te citati non li ho letti? Devo recuperare

    RispondiElimina
  2. Anche io non sapevo indicare un libro con della sfacciataggine, ma dopo ave letto il booktag di Chiara devo dire che un paio di personaggi mi sono venuti in mente

    RispondiElimina