sabato 29 aprile 2023

Recensione #925 Come accalappiare un principe by Ana Ashley

 




Buongiorno l'ultima recensione del mese ha un che di regale. Infatti la parola scelta per la rubrica Questa volta leggo... di Aprile è proprio CORONA. Io ho letto un romanzo male to male con protagonista un principe in incognito.

Ringrazio Mary per la copia digitale del file.


Autrice Ana Ashley

Titolo: Come accalappiare un principe

Editore: Self Publishing

Pag: 294

Data di pubblicazione: 7 marzo 2023

Trama

Alto, capelli scuri e bellissimo.
Cammina e parla come un principe esotico.
Inoltre, è il mio finto fidanzato.


Non è stata nemmeno una mia idea.
È che quando Kris si è offerto di venire con me al matrimonio di mia sorella non potevo rifiutare, no?
E poi non farà solo capire come stanno le cose al mio ex appiccicoso…

Avrò anche il vantaggio di passare più tempo con lui. L’uomo straniero con quell’accento leggerissimo capace di far saltare al mio cuore non un battito, ma diversi.

Però Kris è in città solo per un breve periodo, e io?
Io non riuscirei mai ad accalappiare un principe nemmeno nei miei sogni più sfrenati.

Come accalappiare un Principe è il primo libro della serie Chester Falls. Leggerete di reali in incognito, un finto fidanzato e una piccola città diversa da tutte le altre.







Cosa c'è di meglio, per passare inosservati, che nascondersi in un paesino sperduto? Per fuggire da uno scandalo reale Kris, principe di Lydovia, alloggia in un piccolo hotel di Chester Falls. Qui conosce Charlie tornato nella piccola cittadina natale per il matrimonio della sorella.

La Ashley riesce a regalarmi delle storie sempre molto romantiche e molto dolci, ma non scontate. C’è un piccolo colpo di fulmine iniziale tra Kris e Charlie però l'autrice lo gestisce bene. Difatti i due protagonisti hanno tutto il tempo di approfondire la loro conoscenza mentre si fingono fidanzati. Per questo ho trovato Kris e Charlie caratterizzati molto bene e ammetto di non aver preferito uno all'altro. I loro caratteri sono simili e si incastrano perfettamente.

Altro fattore positivo che ho riscontrato nel romanzo è il fatto che c'è solo un mini plot twist derivante dal segreto di Kris. Me lo aspettavo e ho amato come ha reagito Charlie.

Ultimamente trovo i personaggi secondari parecchio interessanti e anche questa volta non hanno fatto eccezione. Ho apprezzato soprattutto la sorella di Charlie e il suo ex coinquilino. Non da meno, da parte di Kris ci sono il suo ex Sergei e la sua guardia del corpo James. perfetti per dare vita a dei seguiti o degli spin off che non mi farei scappare.

Non mi dilungo nel dire che amo lo stile dolce, pacato e romantico della Ashley perché riesce a creare delle storie delicate ma con quel po' di spicy che non fa mai male in libri del genere.


La serie Chester Falls è composta da:

0,5 How to Catch a Bookworm

1 Come accalappiare un principe

2 Come accalappiare un rivale

3 How to Catch a Bodyguard

4 How to Catch a Bachelor

4,5 How to Catch the Boss

5 How to Catch a Biker

6 How to Catch a Vet

7 How to Catch a Happy Ever After






6 commenti:

  1. Risposte
    1. Un bel romance, ma capisco che non sia nelle tue corde

      Elimina
  2. oh mamma quanti libri questa serie! non credo di poterla leggere adesso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me spaventano le serie troppo lunghe, ma questi sono autoconclusivi e li leggerò con calma

      Elimina