martedì 11 aprile 2023

Recensione #919 La fine del sogno by Dima Zales




Buongiorno riprendiamo, dopo le vacanze Pasquali, con la rubrica dedicata alle serie in corso. La mia recensione riguarda l’ultimo capitolo della serie urban fantasy con protagonista la camminatrice dei sogni Bailey Spade.

Ringrazio la casa editrice per la copia digitale del romanzo.


Autore: Dima Zales

Titolo: Dream Hunter La fine del sogno

Serie: Bailey Spade #4

Editore: Grey Eagle Publications

Pag: 316

Data di pubblicazione: 28 gennaio 2023

Trama

Non solo Phobetor è reale, ma sta per distruggere la vita su ogni pianeta abitato da esseri senzienti. Insomma, comincia a rappresentare un problema.

A meno che io non sia in qualche modo l’eroina di un’antica profezia – e, diciamoci la verità, non lo sono – tutte le persone a cui voglio bene sono in un mare di guai.

Mi chiamo Bailey Spade e questo è il finale della mia storia.


 



La fine del sogno conclude in maniera perfetta questa tetralogia di romanzi che ha mantenuto un ritmo adrenalinico e pieno d'azione dal primo all'ultimo volume. Inoltre, come per i precedenti, anche la lettura di questo procede spedita. Infatti io ci ho messo solo un paio di giorni per terminarne la lettura.

 Della trama vi dico solo che prosegue il viaggio di Bailey alla ricerca della soluzione per svegliare la mamma e sconfiggere il re degli incubi. Il volume prosegue esattamente dopo la fine del terzo e mi sono trovata immersa completamente nel mondo dei sogni e ho accompagnato la protagonista fino alla fine di questa sua avventura. Ho apprezzato molto tutti i personaggi sia quelli vecchi che quelli nuovi. non posso parlarne in modo più approfondito perché anticiperei i loro destini.

 Mi è piaciuto anche come si è avverata la profezia sul modo di sconfiggere Probetor. L'avevo intuito già dal primo libro, ma è stato bello assistere al modo in cui lo scopre anche Bailey.

 Nonostante la storia di Bailey si concluda splendidamente, il quarto volume lascia aperte alcune finestre su possibili spin off dei soggetti che hanno accompagnato la protagonista fin qui.

 Lo stile narrativo di Dima è scorrevole, coinvolgente e adrenalinico. Non lascia un attimo di respiro al lettore mentre lo prepara ai vari colpi di scena!

 Nel complesso una bella serie che posso inserire tra le mie preferite del genere. 


La serie Bailey Spade è composta da:

Dream Walker Viaggio nel sogno

2 Dream Hunter Caccia nel sogno

3 Dream Chaser Inseguimento nel sogno

4 Dream Ender La fine del sogno





2 commenti: