mercoledì 19 aprile 2023

Intervista con le vamp... blogger #75

 



Settimana piovosa questa di aprile che ospita la rubrica mensile in collaborazione con Chiara, Chicca ed Erica.

Il libro più votato nel mese scorso è la nuova pubblicazione di un'autrice che io amo molto. Mi sarà piaciuto? Leggete il mio posto (poi andate sui blog delle altre vamp) per saperlo.


Autrici: Colleen Hoover e Tarryn FIsher

Titolo: Never Never

Editore: Sperling&Kupfer

Pag: 348

Data di pubblicazione: 28 febbraio 2023

Trama

Charlie Wynwood e Silas Nash sono migliori amici sin da piccoli e sono innamorati dalla tenera età di 14 anni. Ma un giorno, quando di anni ne hanno 17, al risveglio si ritrovano estranei. La loro memoria è svanita e con essa il ricordo del loro primo bacio, del loro primo litigio e del momento in cui è nato il loro amore. Per questo, Charlie e Silas devono indagare fianco a fianco per scoprire la verità e perché tutto ciò sia capitato. Tuttavia, più informazioni ottengono, più cominciano a domandarsi come mai siano stati insieme. Dimenticare è terribile, ma se ricordare lo fosse persino di più?


L'intervista



A quale genere appartiene il libro?

Never Never contiene un mix di svariati generi: young adult vista l'età dei protagonisti; mystery perché i due ragazzi devono scoprire il motivo della loro perdita di memoria; anche un pizzico di fantasy.



Cosa pensi dei protagonisti?

Indubbiamente la caratterizzazione di Silas è superiore a quella di Charlie per cui è stato semplice empatizzare con lui. tuttavia devo dire che ho apprezzato entrambi visto che i loro comportamenti e le scelte che compiono sono tipiche di un adolescente.



Personaggio preferito?

Se non si era capito dalla risposta precedente è Silas.



Personaggio più odiato?

Non mi è piaciuta la chiromante.



Che emozioni ti ha suscitato la lettura?

Ero catturata dalla storia, volevo proseguirla appena possibile. Le prime due parti del romanzo sono volate tanta era la mia curiosità nel conoscere cosa fosse successo a questi due ragazzi. Inoltre, nella mia testa, facevo mille congetture sulla causa scatenante. Non ci ho preso per nulla!



Punti di forza?

Le prime due parti sono fenomenali.



Punti deboli?

Qui ci sarebbe da fare un mega spoiler che è meglio evitare. La terza parte del libro cancella tutte le impressioni positive avute fino a quel momento. Lo scoprire quale era il motivo per cui Silas e Charlie perdevano la memoria dopo 48 h mi ha fatto cadere le braccia...



Come hai trovato lo stile dell'autrice?

Conosco bene la penna di Colleen Hoover e posso affermare che qui ce n'è davvero poca. Giusto la caratterizzazione di Silas può essere un suo frutto. Tutto il resto è a opera di Tarryn. Non è uno stile che mi è dispiaciuto perché mi ha incastrata da subito.



È facile entrare in empatia con il protagonista?

Gia detto che con Silas non ho avuto nessun problema, un po' meno si riesce a entrare nella testa di Charlie.



Quale aggettivo descrive meglio il libro?

Delusione.



A chi lo consigli?

È un perfetto libro per gli amanti dello Young Adult in generale, soprattutto per il finale...



Quante stelline gli dai?

Questo romanzo, per me, aveva una valutazione a 5 stelle... fino all'assurda conclusione che mi ha portata ad assegnarne solo 3.





Cosa ne pensi della cover?

Bella, questa mi è piaciuta molto.



Citazione preferita?

____



Qui sotto il nuovo modulo per scegliere la lettura che ci vorrete far fare a Maggio. Ricordate che, alternativamente, pubblicheremo anche i sondaggi nelle nostre storie di IG.






4 commenti: