domenica 23 aprile 2023

Book Tag #59 Il TAG del libro

 



Il 23 aprile è La Giornata Internazionale Del Libro E Del Diritto D’autore.

Come avviene ormai da diverso tempo, in questa occasione proviamo io, Manuela ed Erica a parlare di libri usando un booktag.








I libri ci fanno spesso viaggiare con la fantasia. In quale luogo sei stato trasportato dalla tua ultima lettura? Ti è piaciuto questo viaggio o non ha realizzato le tue aspettative?

L'ultimo libro terminato è un fantasy young adult molto carino e scorrevole: Una virtù crudele di Emily Thiede. Ho accompagnato Alessa e Dante mentre cercano di salvare l'isola di Sansaverio dai demoni coleotteri. La storia non è priva di pecche ma il viaggio è stato piacevole.


 Spesso leggendo impariamo cose nuove o scopriamo termini che non conoscevamo, qual è una di queste cose nuove che hai scoperto leggendo?

Cose nuove ne scopro in ogni libro (non importa che genere) che leggo. Però il libro perfetto per scoprire nuove parole è proprio quello che sto ascoltando in questi giorni: Felici contro il mondo di Enrico Galiano.



Qual è la frase che, durante una lettura, hai segnato e che ti ha toccato in qualche modo, positivo o negativo e perché? (il perché puoi anche non condividerlo se è un motivo troppo personale)

Una delle frasi più belle e che stuzzicano il mio lato romantico è quella che Bones (il mio adorato Bones) dice alla sua micetta Cat: "If you run from me, I will chase you, and I'll find you…" Sto anche pensando di tatuarmela...



Parliamo di autori: qual è l’autore o l’autrice cui ricorri quando hai bisogno di un libro che sappia “coccolarti” o semplicemente capirti?

Più che un autore è un genere letterario che mi fa questo effetto: lo young adult. L'ultimo letto è Sweet Sixteen di Valentina Ferraro.





2 commenti:

  1. Anche a me piaciono molto gli YA, quello della Ferraro non lo ho ancora letto, ma lo ho già sul mio e-reader.

    RispondiElimina