lunedì 14 giugno 2021

Recensione #666 La memoria del delitto by Linda Ladd

 

Dopo una serie di romance e fantasy sono riuscita, finalmente, a leggere un bel thriller. Linda Ladd è una maestra in questo genere e la sua serie, con protagonista la Detective Claire Morgan, si conferma una buona lettura.

Ringrazio la Nua Edizioni per la copia digitale del romanzo.


Autrice: Linda Ladd

Titolo: La memoria del delitto

Serie: Claire Morgan #5

Editore: Nua Edizioni

Pag:: 395

Data di pubblicazione: 10 giugno 2021

Trama

Ricorda l'oscurità
Non riesce a ricordare perché il killer l'abbia scelta o cosa le abbia fatto. Ma la detective Claire Morgan sa che le è successo qualcosa di terribile la notte in cui uno psicopatico serial killer è evaso dal reparto psichiatrico. Per trovare piacere. Per trovare dolore. Per trovare lei…

Ricorda l’orrore
Mentre si sta rimettendo in una località sul lago, Claire spera di mettere ordine tra i ricordi perduti. Ma è appena uscita dal coma e riesce a malapena a ricordare il suo amante, lo psichiatra Nicholas Black. Riuscirebbe a riconoscere il suo rapitore se lo rivedesse? Se dovesse tornare a cercarla?

Ricorda i delitti
Se solo riuscisse a ricordare il suo viso o la sua voce… Se solo riuscisse a comprendere il male nella mente di quell’uomo o le profondità della sua crudeltà…

Se solo sapesse quanto è vicino a lei e a tutte le persone che ama.





Indubbiamente questa è una serie Mistery che sto amando. In particolare ero molto curiosa di questo nuovo romanzo dopo il finale sospeso del quarto capitolo. Pur essendo una buona storia, però, non mi ha soddisfatta del tutto. È riuscita a mantenere comunque alto il mio interesse, ma l'ho trovata più lenta delle precedenti.

Ho sentito anche molto meno l’alchimia tra Black e Claire, nonostante lui faccia di tutto per dimostrarle il suo amore e farle ricordare ogni cosa. Proprio la caratterizzazione di Black non mi è piaciuta. Ho apprezzato poter osservare la sua storia dal suo Pov (prima volta che abbiamo anche la sua voce). Però ciò ha reso il suo personaggio troppo sdolcinato.

Neanche i personaggi secondari sono riusciti a spiccare in maniera evidente. Mi spiace dirlo, ma l'unico che mi è piaciuto è Joe McKay che è riuscito a mantenere la stessa caratterizzazione.

La parte più interessante è sempre entrare nella mente del killer e sondare le sue perversioni.

Ho percepito una sorta di lentezza durante tutto il romanzo. Non c’è molta azione e tutto è davvero troppo ripetitivo.

Naturalmente anche se questo è il capitolo che ho amato meno della serie non ho dubbi sul fatto che io voglia continuare a leggere anche gli altri volumi.


La serie di Claire Morgan è composta

  1. Testa a testa

  2. Luoghi oscuri

  3. Sorridi e muori

  4. Arriva il diavolo

  5. La memoria del delitto

  6. Mostly Murder

  7. Bad Bones

  8. Devil Dead

  9. Gone Black

  10. Fatal Game




Nessun commento:

Posta un commento