sabato 4 luglio 2020

Recensione #516 Dilogia Criminal love Series by Deborah Fasola



Buon sabato, oggi vi parlo di una dilogia Mafia/Romance davvero interessante. Di Deborah avevo letto un romanzo divertente e frizzante. Siccome mi piace vedere come autrici/autori riescono a gestire diverse tipologie di libri ho accetta di leggere questa dilogia.

Autrice: Deborah Fasola
Titolo: Forbidden touch
Editore: Self publishing
Pag: 315
Data di pubblicazione: 13 aprile 2020
Trama
Grayson mi ha salvato dalla vita, dalla morte e da me stesso.
Mi ha tirato fuori dal mio pozzo nero e insegnato tutto quello che conosco e so fare.
Gli devo tutto, almeno fino a quando non capisco che qualcosa non va. Fino a quando nella nostra famiglia speciale, fatta di persone come me e come Grayson, non arriva lei.
Ever.
Beverly diventa sin dal principio una maledetta spina nel fianco. Lei non appartiene al nostro mondo, ma Gray ha la brillante idea di chiedermi di diventare il suo angelo custode.
Ma come si fa a fingersi angelo se si è un diavolo?
Come si può proteggere la luce con l’ombra?
Tuttavia, Paparino ha messo poche regole a questo gioco.
Regola numero uno: continua a fare il tuo lavoro e fallo bene.
Regola numero due: È vietato toccarla.
Regola numero tre: È proibito amarla.
Devo solo fare il mio dovere, quindi. Continuare a guidare il cartello, seguire i ragazzi e assicurarmi che Ever non si metta nei guai.
Ma è difficile se lei è un meraviglioso spirito ribelle. Così pura e selvaggia, lei è tutto quello che vorrei respirare e toccare, ma che non potrò mai raggiungere.
E quando a uno come me si mette davanti una come Ever… tutto non è mai abbastanza.



Nel primo libro Ever è costretta a passare sette mesi con suo padre che quasi non conosce. A farle da angelo custode – guardia del corpo sarà Stefan uno dei figli di nome dell'uomo. Infatti Grayson “ospita” alcuni ragazzi problematici che ha aiutato a venir fuori da situazioni particolari.
Ever è stata una buona protagonista e mi è piaciuta molto. Nonostante si faccia mille problemi mentali ha un bel carattere deciso. Forse un pochino ingenua nel non capire il segreto che nasconde suo padre. Non del tutto strano, però, visto che non aveva avuto grandi rapporti con lui.
Per quello che riguarda Stefan è descritto proprio come piace a me. Tormentato e imperfetto ma dal cuore buono. 


È così che ho sempre visto le ombre rispetto alle luci: loro arrivano, oscurano tutto e se le mangiano, le divorano. È un po’ quello che fa il male al bene. È per questo che ho scelto le tenebre, perché vincono sempre rispetto alla luce.

Avevo capito subito il legame con Gray per cui la rivelazione finale dell'uomo non mi ha sorpresa eccessivamente.
La storia è altamente veloce e piena di azione. La parte Mafia rimane comunque un po' troppo in secondo piano. Almeno rispetto ad altri libri del genere che ho letto.


Autrice: Deborah Fasola
Titolo: Lost in You
Editore: Self publishing
Pag: 264
Data di pubblicazione: 10 giugno 2020
Trama
Sono scappata dalla mia vita, nella quale non sono mai stata la medesima persona.
Una figlia.
Una sorella.
Una donna.
Una bambina.
Mille nomi, mille volti, colori di capelli, occhi, mille città.
Sono scappata perché per salvarmi ho dovuto lasciarmi alle spalle tutto il passato che mi ha soltanto ferita, lo stesso che mi ha catturato tra le sue spire mandandomi dritto all’inferno.
E finalmente va tutto bene.
È tutto perfetto, nella mia vita comune e maledettamente normale… almeno fino a quando lui non mi trova.
Sono Blake Spencer e questa è la mia storia.


Mi ero lasciato tutto alle spalle per lei.
Per lei avevo di nuovo voglia di essere un uomo come si deve.
Un cittadino onorevole e silenzioso, dedito al lavoro e alla famiglia.
Però ho un pesante conto in sospeso da pagare con il mio peggior nemico e, quando lui verrà a riscuoterlo, io avrò soltanto un compito da portare a termine.
L’ultimo.
E sarebbe anche potuto essere semplice, se non avessi incontrato lei.
Blake.
La luce e l’ombra insieme.
Il male e il bene.
Il desiderio e il ripudio più profondo.
Perché Blake mi attrae anche se non la posso neppure sfiorare.
Perché la devo tenere con me anche se vorrei soltanto mandarla via.
E quando tutto si complica, è soltanto il mio cuore a non essere pronto a quello che inevitabilmente sta per accadere…



Protagonista di questo secondo libro è Blake una dei ragazzi “salvata” da Grayson. Costretta a un matrimonio utile a sancire la pace tra due clan malavitosi, scappa dal marito violento. Incaricato di riportarla all'ovile è Sage che accetta per poter ottenere un'agognata libertà dopo aver servito per anni il clan Morgan. Il ragazzo è convinto di trovarsi di fronte a un caso semplice. 

Era meglio quando non conoscevo la pietà. 
Era meglio quando ero una macchina da guerra e basta.
Ma quando due anime simili si incontrano nulla è facile...
I due protagonisti sono caratterizzati molto bene e mi sono piaciuti di più dei precedenti. Blake è sicuramente più decisa, più determinata di Ever. Ha un carattere forte prodotto del suo passato. Un passato che purtroppo non mi viene fatto conoscere abbastanza.
Sage viene descritto davvero bene e non ho faticato a empatizzare con lui. Il tormento sulla scelta che deve compiere è reso, dalle parole di Deborah, in maniera perfetta.
La storia, qui, è più cupa e matura rispetto al primo libro. Mantiene però un ritmo adrenalico e pieno d'azione.

Volevo, infine, fare alcune considerazioni che valgono per entrambi i romanzi.
Il cast di supporto costituito dai ragazzi di Gray, ma anche i protagonisti, meritavano un maggiore approfondimento. Come sono giunti a lui? Da cosa li ha salvati?
Lo stesso Grayson è un personaggio davvero molto interessante da sviluppare.
Lo stile dell'autrice mi è piaciuto anche in questa dilogia: scorrevole e accurato.



Nessun commento:

Posta un commento