venerdì 3 luglio 2020

Recensione #515 Non smettere di cercare by D.S. Butler


Autrice: D. S. Butler
Titolo: Non smettere di cercare
Serie: DS Karen Hart #1
Editore: Amazon Crossing
Pag: 323
Data di pubblicazione: 19 maggio 2020
Trama
Le piccole Emily e Sian, di dieci anni, sono scomparse da scuola e sembrano svanite nel nulla. Le famiglie sono disperate e la piccola comunità di Heighington, nella campagna inglese, è sconvolta. Le ricerche sono coordinate dalla squadra investigativa locale, guidata dalla sergente Karen Hart e dal suo nuovo superiore, l’ispettore Scott Morgan.
Col passare delle ore l’ipotesi del rapimento si fa sempre più concreta e spaventosa, mentre le indagini iniziano a girare a vuoto e la situazione di Karen si complica. C’è l’ispettore Morgan, che sembra non apprezzare le sue intuizioni investigative e vuole fatti concreti. E ci sono quei tragici fantasmi del passato, che ormai da anni popolano i suoi incubi peggiori. E poi c’è un ultimo tormento: la sparizione di una giovane donna diciotto mesi prima, un altro caso di probabile rapimento che Karen non è mai riuscita a risolvere.
C’è un legame tra quel mistero e il dramma delle bambine scomparse? O si tratta solo dell’ennesima fissazione della tormentata detective? È davvero possibile che nella tranquilla campagna del Lincolnshire si nasconda un pericoloso predatore seriale?


Non smettere di cercare è il primo, interessante, capitolo di una serie Crime con protagonista il sergente Karen Hart.
Emily e Sian sono due bambine decenni che si allontanano da scuola e scompaiono nei boschi dietro l'edificio. A indagare sul fatto viene incaricata il Sergente Hart. Già dalle prime indagini la donna è convinta che ci sia un legame con un'altra ragazza scomparsa diciotto mesi prima...
Il personaggio principale è ben sviluppato e realistico con le sue imperfezioni. I suoi dubbi, ma soprattutto le sue intuizioni sul caso sono ben rappresentate.
Personalmente non sono rimasta sorpresa su chi fosse il rapitore. Non avevo, tuttavia, individuato le sue motivazioni. L'autrice è stata molto abile nel gettare sospetti su vari personaggi.
Un fattore mi ha confusa, all'inizio. Avevo l'impressione di trovarmi di fronte a un secondo capitolo. Sono andata a controllare, su Goodread, se mi fossi sbagliata a leggere il numero della serie. Tuttavia la trama ha iniziato a prendere forma e avere quel senso di completezza che mi mancava.
Per essere un primo libro si è rivelato un buon inizio. Il ritmo narrativo è veloce e coinvolgente. La trama è solida e non lascia spiragli aperte.
Sicuramente una serie che proseguirò con piacere.
Ringrazio Amazon Crossing per la copia digitale del libro




La serie è composta
1 Non smettere di cercare
2 Where Secrete Lie
3 Don't Turn Back


2 commenti:

  1. sai che quando si tratta di bambini io vado in crisi? non sempre riesco a leggere romanzi che li vedono vittime, mi fanno stare troppo male. credo sia un mio limite

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ora che il mio è grande non mi fanno più impressione come prima

      Elimina