martedì 30 giugno 2020

Recensione #514 La luce nei tuoi occhi by Lucilla Celso




Autrice: Lucilla Celso
Titolo: La luce nei tuoi occhi
Editore: Self publishing
Pag: 159
Data di pubblicazione: 13 maggio 2020
Trama
Il buio l'ha avvolta e spinta all'isolamento, ma Marco l’ha trovata, è la donna della sua vita, la sua anima gemella.
Un amore che supera la distanza, nato dietro allo schermo di un computer, così dirompente da spingere Daniela ad affrontare tutti gli ostacoli che troverà sulla sua strada.
Una straordinaria amicizia che rompe gli schemi. L'aiuto di Lara, un bellissimo esemplare di pastore tedesco, le restituirà la libertà, spingendola a rimettersi in gioco.


Ogni storia di Lucilla mi colpisce per la profondità e per la tematica attualissima. Ancora una volta, infatti, mi ha presentato una donna profondamente ferita che sa riprendersi e tornare a vivere.

Daniela è rimasta cieca dopo una brutale aggressione. Attraverso un forum conosce Marco...
le donne raccontate da Lucilla sono forti e decise. Un lato che apprezzo sempre nella caratterizzazione di un soggetto femminile. Daniela è molto provata e insicura come normale aspettarsi in una situazione così difficile. Eppure tira fuori un coraggio formidabile e affronta tutto con decisione. Non ho potuto fare a meno di ammirarla mentre combatte contro tutte le sue paure e le vince!
Marco non mi convinceva del tutto all'inizio e, per un bel po', gli ho preferito Riccardo. Mi sembrava più naturale il rapporto che si era creato tra Daniela e quest'ultimo. Lucilla è stata davvero brava a farmi, poi, cambiare idea.
Molto interessante anche Fabrizio. Il fratello della protagonista che le resta accanto, sempre, senza mai lamentarsi, per tutto il tempo necessario alla guarigione della donna.
L'autrice ha uno stile molto coinvolgente, con poche descrizioni, ma allo stesso tempo, introspettivo. Daniela viene sviluppata perfettamente. Altro pregio è quello di essere riuscita a mantenere un tono mai pesante.
Poche pagine ma ricche di emozioni.

2 commenti: