venerdì 17 gennaio 2020

Recensione #447 Lussuria by Jennifer Miller



Angolo vintage 2.0 #14

Il fine settimana è alle porte e prevedo di dedicare il mio tempo alla lettura, ma veniamo al libro di cui vi parlo oggi. Non è per nulla un vecchio romanzo impolverato e allora perché l'ho inserito nella rubrica creata da La lettrice sulle nuvole? Avrei voluto leggere questo libro immediatamente per cui, per me, è passato anche troppo tempo! Perdonami Chiara se sono andata fuori tema.

Autrice: Jennifer Miller
Titolo: Lussuria
Serie: Deadly Sins #3
Editore: Hope Edizioni
Pag:: 260
Data di pubblicazione: 2 aprile 2019
Trama

Mi chiamano Ryder “Casanova” King perché ho trasformato la seduzione in una forma d’arte, fuori e dentro l’ottagono. Mi basta un sorriso e le donne cadono tutte ai miei piedi. Però ho imparato che è pericoloso lasciarsi coinvolgere, perché può farti a pezzi il cuore.
Poi è arrivata Tessa Jameson. Ho vissuto con lei un momento di pura lussuria e ora voglio di più, anche se non sembra interessata. Pensa che gli uomini vogliano solo sesso, ma io sono determinato a dimostrarle che si sbaglia, e non importa quanto sarà difficile. So di aver incontrato quella giusta e sarà mia.
Il desiderio dell’amore è di dare; il desiderio della lussuria è di prendere.
Due persone ferite che hanno deciso di non mettersi più in gioco, possono essere disposte a cambiare? Ad amare di nuovo?





Protagonisti di questo terzo capitolo della serie Sport Romance Deadly Sins sono Ryder e Tessa.
Il primo è uno dei lottatori MMA, che frequenta la palestra di Jackson, conosciuto con il nome di Ryder Casanova King proprio per la sua mania di cambiare spesso donna. Lei è una bravissima infermiera che cerca di spegnere i suoi demoni cambiando spesso partner. I due si conoscono in un infuocato incontro bollente nel bagno di un bar, un attimo che però li legherà in maniera speciale.
Il punto di forza della Miller è la caratterizzazione dei personaggi, con le loro storie tragiche alle spalle e le varie imperfezioni che li rendono estremamente umani. Anche in questo caso ho amato tutti e due i protagonisti, sviluppati in maniera straordinaria.
Ryder nasconde dietro la sua aria scanzonata un dolore mai sopito, aumentato, poi, dal senso di colpa che non lo abbandona mai. Mi piace come cerca di conquistare Tessa dimostrandole che le vuole bene al di là della forte attrazione che c'è tra loro.
La ragazza crede di non meritare alcun tipo di sentimento visto che anche lei ha sensi di colpa che cerca di soffocare concedendosi a molti uomini. Senza alcun coinvolgimento sentimentale. Secondo lei merita di essere trattata così, senza alcun rispetto. Mi ha fatto davvero tenerezza in questo suo comportamento autodistruttivo.
Molto bello come la loro storia cresca lentamente, mentre entrambi risano le loro ferite. Non mancano gli alti e bassi, causati da paure non rivelate, e attimi commoventi. Apprezzo sempre quando un autore da il tempo ai suoi soggetti di conoscersi a fondo.
Come sempre la Miller è riuscita a coinvolgermi in una storia emozionante e avvincente.
A quando il prossimo???

La serie è composta:
  1. Lussuria
  2. Fighting Pride

Non perdete i post delle mie colleghe blogger per scoprire quali libri hanno spolverato per questa rubrica.



12 commenti:

  1. Altra serie che vorrei iniziare. Prima o poi ce la farò

    RispondiElimina
  2. Di quest'autrice sono molto curiosa, prima o poi devo darle una possibilità

    RispondiElimina
  3. giuro che lo recupero anche io, so quanto ti piaccia e hai fatto benissimo a usarla per questa rubrica

    RispondiElimina
  4. Mmmm! Sport romance da provare assolutamente!

    RispondiElimina
  5. Ciao! Non conosco questa saga e non leggo molto "in serie", ma mai dire mai!

    RispondiElimina
  6. Hi, I follow you on gfc #342 , follow back?

    https://lovefashionyes.blogspot.com/

    RispondiElimina