giovedì 2 gennaio 2020

Recensione #442 Un Principe a Natale by R.J. Scott



Autrice: R.J. Scott
Titolo: Un Principe a Natale
Serie: The Christmas Angel #7
Editore: Triskell Edizioni
Pag:: 150
Data di pubblicazione: 24 dicembre 2019
Trama
Il principe Raphael, il figlio più giovane della famiglia reale di Montaunoit, è il custode della storia del suo Paese. A un’asta di Sotheby’s, soffia da sotto il naso del curatore Marc Chandler un oggetto che non vuole nemmeno. Solo perché può farlo.
Incontrare il bel curatore del British Museum mette sottosopra il mondo di Raphael e, quando la lussuria si trasforma in amore, il principe capisce che è giunto il momento di cambiare.
Può Marc essere davvero l’uomo che mostrerà a Raphael che non deve continuare a essere un principe solitario e che si può sempre scegliere la via dell’amore?



In questi frenetici giorni di vacanza, lontana da casa, ho letto davvero poco. Però non sono in grado di abbandonare del tutto questa “brutta” abitudine per chi ho rifornito il kindle di novelle brevi e a tema natalizio. Questa mi è stata fornita dalla Triskell Edizioni che ringrazio per la copia digitale.
Il principe Raphael e l'inviato del British Museum, Marc si conoscono a un'asta di reperti antichi dove il giovane nobile soffia uno dei lotti a cui era interessato l'altro contendente. Il principe è subito incuriosito dall'altro giovane e lo assume come curatore per il museo che sta creando nel suo paese...
Mi sono piaciuti entrambi: Raphael più sicuro di sé e, spronato dal fatto che vuole Marc, gli crea addirittura un museo per attirarlo a palazzo! L'altro cerca di affidarsi più alla ragione e si oppone ai sentimenti che inizia a provare verso il Principe.
Ho apprezzato anche come la relazione proceda lentamente, anche se da parte di Raphael sembra essere un vero e proprio colpo di fulmine.
La storia è perfetta per questo periodo, non ci sono grossi drammi a complicare la vita dei protagonisti ma solo tante simpatiche schermaglie amorose. Non manca il pizzico di magia dell'Angelo, la decorazione natalizia che fa da filo conduttore alla serie.

La serie è composta
L’angelo di Natale - Eli Easton
L’angelo di Summerfield - Kim Fielding
L’angelo del prestigiatore - Jordan L. Hawk
Il desiderio di un soldato - N.R. Walker
L’angelo bisbetico - Anyta Sunday
Un principe a Natale - Rj Scott




Nessun commento:

Posta un commento