domenica 31 marzo 2019

Pensierini librosi Marzo 2019


Visto che il mese scorso mi sono trovata molto bene con questa “rubrica” vorrei riproporla spesso. Non so se a cadenza mensile ma sicuramente ogni volta che avrò dei libri di cui non riesco a fare una recensione più approfondita. Ringrazio sempre Chiara per concedermi l'uso della sua idea.


Boccioli di Rose di Maria Cristina Pizzuto (****)
Ho voluto leggere questo piccolo libro perché ha stuzzicato la mia curiosità su un argomento che conosco poco. Non è da considerarsi una guida per come guarire dall'anorressia ma come un diario di ciò che può provare una persona affetta da questo disturbo. Lo stile usato è molto poetico e onirico e mostra perfettamente i pensieri, i sentimenti, le paure dell'autrice.




Sonda mentale di Dean Koontz (**)
Simeon Kelly, creato artificialmente per scopi militari, ha l'incarico di entrare telepaticamente nella mente di un genio bambino e deformato per scoprire che la differenza tra uomo e superuomo non è poi così tanta...
Altro romanzo breve di Koonz ambientato in un futuro distopico. Purtroppo, nonostante l'idea di base sia molto buona, il libro è risultato noioso. Personaggi non caratterizzati e world-building non spiegato non aiutano minimamente. Troppi i temi che l'autore vuole trattare in così poche pagine.




2 commenti: