venerdì 12 gennaio 2018

5 cose che… #44 5 libri che vorrei leggere nel 2018



Questo periodo è sempre il momento migliore per fare buoni propositi librosi per l'anno appena iniziato. Approfittando così della rubrica ideata da Twins book lovers vi voglio far conoscere i 5 (solo 5???) libri che vorrei leggere nel 2018.




5 libri che vorrei leggere nel 2018

L'uomo giusto al numero sbagliato primo della serie The Bourbon Street Boys di Elle Casey: mi trascino questo libro dall'estate scorsa e non riesco mai a trovare il tempo di affrontarlo.







The Chemist: La specialista di Stephenie Meyer: ho apprezzato moltissimo la serie di Twilight, soprattutto i primi volumi per cui sono davvero curiosa di leggere qualcosa di altro genere uscito dalla penna di questa autrice.





La battaglia delle tre corone anche qui primo capitolo di una nuova saga che vorrei iniziare, la Three Dark Crowns di Kendare Blake, di cui ho sentito parlare davvero in maniera entusiastica. Non è proprio il mio genere favorito ma mi piace cambiare tipo di letture.





Caraval di Stephanie Garber altro romanzo di cui in giro si parla molto bene e che mi sono fatta regalare dal marito per Natale. Devo leggerlo assolutamente altrimenti rischio di non farmi regalare più libri da lui!





Il Codice terzo capitolo della serie Y/A Virals di Kathy Reichs: mi sono molto piaciuti i primi due così voglio proseguire con la serie che in America è composta da 5 volumi più alcune novelle, ma che da noi, come sempre, ne sono usciti solo tre...










5 libri che vorrei leggere nel 2018

Ok, questa volta il mio 5 cose che è facile… va beh, non proprio facile ma insomma riesco a farlo tranquillamente, perché ho le idee ben chiare. Di solito mi faccio una bella TBR (to be read, ovvero libri che vorrei leggere) mensile, ma purtroppo esce sempre fuori qualche libro che non avevo considerato e quindi la mia lista si allunga e devo tralasciarne qualcuno. Ci sono quindi tanti romanzi che ho lasciato in secondo piano perché catturata da altri titoli. Per questo 2018 ho già una lista infinita di storie da leggere. Le prime cinque che mi vengono in mente sono…



L’ultimo disastro di Jamie McGuire
Semplicemente perché chiude una serie che ho molto amato.







Wedding GIRL di Raffaella V. Poggi
Anche questo perché è il seguito di un libro che mi è piaciuto, non era proprio nelle mie corde, ma alla fine ho visto una storia positiva ed interessante e quindi vorrei vedere come si sviluppa questo secondo episodio.





Poi vorrei leggere Cress e Winter di Marissa Meyer. Vorrei anche in questo caso terminare la serie, ma anche vedere questa nuova veste delle favole che io amo molto. Certo con Scarlet sono rimasta scottata, perché mi ha un po’ deluso, ma sono curiosa di vedere come di evolve la storia di Cinder.




L’ultimo libro che vorrei leggere in realtà è un desiderio che spero si possa realizzare in questo 2018. Vorrei leggere la conclusione di una serie di Jessica Sorensen.
Il romanzo sarebbe Seth & Greyson, è il numero 7 sella serie The Coincidence. Peccato che la Newton Compton editori si sia fermata al numero 5, ovvero “Con te sarà magia”. Ebbene, io ora sono in crisi, primo perché sono rimasta a metà della storia e vorrei sapere come si conclude, sia perché questo episodio in particolare è un mm. Sono sempre rimasta un po’ bloccata davanti a libri di questo genere, ma tutti mi dicono di provare a leggerne almeno uno. Pensavo che la storia di Seth potesse essere il mio primo approccio al genere…


Ora che ci faccio caso… sono tutte serie, sono diventata una lettrice seriale… A pensarci bene questo è normale, perché quando, come succede a me, ti affezioni ai personaggi non vedi l’ora di sapere come continua la loro storia. Quindi sì, sono tutti seguiti che non ho letto a suo tempo e ora la curiosità mi attanaglia.


51 commenti:

  1. Anche io vorrei tanto leggere The Chemist. Perché l’autrice è veramente brava, come tutti ho amato Twilight, ma anche L’ospite non era affatto male.

    RispondiElimina
  2. The chemist incuriosisce anche me, ma non sono ancora del tutto convinta. La battaglia delle tre corone è bellissima! Caraval mi ispira :)

    RispondiElimina
  3. Dolci la Casey! Op op dai che merita proprio. La Meyer vorrei leggerla pure io, facciamo doppia? Manu dai prosegui le cronache lunari, sono una meraviglia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' in programma per questo mese, mia comandante! Metti giù la frusta!!!

      Elimina
    2. Le cronache lunari le continuo sicura... La Meyer la leggo con voi?

      Elimina
  4. Ciao, belle scelte! The Chemist carino (trovi la recensione sul mio blog); anche l'ultimo disastro bello (anche di questo trovi la recensione da me); Marissa Meyer ce l'ho in lista; qui i miei: http://ioamoilibrieleserietv.blogspot.com/2018/01/5-cose-che-13-5-libri-che-vorrei.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Leggerò la tua opinione con molto piacere!

      Elimina
    2. la Meyer solo carino? Benedetta, mi vado a leggere bene la tua recensione

      Elimina
  5. Conosco solo Caraval... ed è nella mia lista dei desideri!

    RispondiElimina
  6. La battaglia delle tre corone vorrei leggerlo preso anche io, come anche la serie Cronache Lunari di Marissa Meyer

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le cronache lunari sono bellissime, devi leggerle assolutamente.

      Elimina
  7. Di Caraval si parla moltissimo in questo periodo, personalmente non so ancora se lo leggerò, dalla trama sembra interessante, ma non sono del tutto convinta :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io l'ho visto molto in giro e sono davvero curiosa, vedremo se sarà una bella lettura.

      Elimina
  8. Messo anche io Caraval, e vorrei recuperare la serie della Meyer

    RispondiElimina
  9. Ho letto la battaglia delle tre corone e devo dire che mi è piaciuto molto.

    RispondiElimina
  10. Ho letto Caraval a dicembre e non mi è dispiaciuto, della Reichs invece vorrei leggere Viral! Degli altri so poco o nulla... :) Se mai faranno le edizioni economiche delle cronache lunari forse... :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Reichs mi piace molto per tutte e due le serie anche se completamente diverse. Effettivamente le Cronache sono costosette.

      Elimina
  11. Abbiamo in comune La battaglia delle tre corone, invece per Caraval sono incuriosita però visto che il mio esperimento con Il circo della notte non so se mi potrebbe piacere. The Chemist lo voglio leggere da un bel pò,ma non ho ancora capito se è un auto conclusivo o meno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco io dovrei anche leggere Il circo della notte che sta prendendo polvere in libreria.

      Elimina
  12. Ciao :) Caraval l'ho appena comprato quindi penso che lo leggerò a breve!! Sono molto curiosa!! :* :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io avuto per Natale, spero di riuscire a leggerlo presto

      Elimina
  13. Ciao :) tra quelli elencati anche a me interessa leggere "La battaglia delle tre corone" mentre ho letto "Caraval" e non mi ha entusiasmata come speravo :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uhm un parere non positivo su Caraval, raro in questo periodo ma da tenere a mente.

      Elimina
  14. Ciao!! La battaglia delle tre corone e Caraval mi incuriosiscono tantissimo!
    Per la Meyer anche a me manca Winter, mentre Cress mi è piaciuto un sacco!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devi concludere la serie e WInter è davvero un bel capitolo finale.

      Elimina
    2. Sapere che Cress è piaciuto mi attira di più verso la lettura, perché Scarlet mi ha un po' deluso

      Elimina
  15. Caraval e L'ultimo disastro cercherò anch'io di recuperarli. La battaglia delle tre corone mi è piaciuto tantissimo e spero di leggere presto il seguito :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora spero davvero che La battaglia risulti essere una bella lettura anche per me.

      Elimina
  16. Ciao, Caraval sarà una delle mie prossime letture, almeno lo spero, invece ho letto L'uomo giusto al numero sbagliato frizzante e divertente, ma il secondo di questa serie non mi ha fatto impazzire >.<, della Meyer non ho mai letto nulla, e la battaglia delle tre corone m'ispira un sacco, ma aspetterò i seguiti per leggerla tutta insieme!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' proprio l'aspetto divertente che mi incuriosisce de L'uomo giusto; spero che la Newton prosegua con tutta la serie delle Tre corone perché non so proprio leggere in lingua.

      Elimina
  17. Ciao! Caraval m'ispira tanto, ma sto cercando di terminare le serie che ho iniziato piuttosto che scoprire nuovi autori. Sono indietro con la Gazzola, la Clare, Kiera Cass ecc. Ho una lista infinita XD
    Che bella la vita da lettrice. =)
    Un salutone
    Leryn

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non farmi pensare alle serie che ho da leggere, ma mi faccio sempre coinvolgere in nuove saghe.

      Elimina
  18. Ciao :)
    "The Chemist" della Meyer ce l'ho sul kindle praticamente da quando è uscito, ma ho sempre rimandato la lettura forse perché ho il timore di rimanere delusa da questo cambio di genere dell'autrice (ed io AMO Stephenie Meyer)... Spero di leggerlo comunque entro la fine di quest'anno :)

    Devo poi A-S-S-O-L-U-T-A-M-E-N-T-E recuperare "Le cronache lunari" !!!

    :)
    Eleonora C.
    ELEONORA'S READING ROOM

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io preso subito The chemist e ho il tuo stesso timore. Recupera le Cronache perché meritano sul serio.

      Elimina
  19. Anche io ho The Chemist sul kobo da quando è uscito, dico sempre che voglio leggerlo e poi lo rimando sempre.

    RispondiElimina
  20. La Reichs è una delle mie autrici preferite, però ho letto solo i romanzi con protagonista Temperance Brennan, e non la serie "Virals"... anche se mi incuriosisce molto.

    P.S. mi sono iscritta al tuo blog ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per l'iscrizione! La serie Virals è diversa ma lo stesso molto bella.

      Elimina
  21. Non sapevo che la mayaer avesse scritto altro, ho aggiunto The Chemist alla mia lista dei desideri;)

    RispondiElimina
  22. Ciao :)
    L'uomo giusto al numero sbagliato è molto carino: te lo consiglio!
    Bellissimo Caraval, che per me è uno dei libri migliori letti nel 2017

    RispondiElimina
  23. Ciao!!! Dolci, ho letto ormai un bel po' di anni fa Twilight, ma non ho letto nient'altro della Meyer, pur avendo L'ospite in libreria da tempo, The Chemist mi ispira, magari riesco a leggere prima questo xD
    Manuela, mi piacerebbe molto leggere la saga di Marissa Meyer, è in wishlist ma non so, molto probabilmente non sarà tra le letture di quest'anno, o almeno tra quelle della prima parte!!

    RispondiElimina
  24. Ciao! Conosco i libri che propone Dolci e ho letto in particolare Caraval e Three Dark Crowns, entrambi bellissimi...spero ti piacciano! ^^

    Franci di Libri, libretti, libracci

    RispondiElimina
  25. Caraval anche per me!
    M'ispira molto anche la Casey!

    RispondiElimina