giovedì 29 dicembre 2016

Chi ben comincia... #8







REGOLE:
- Prendete un libro qualsiasi contenuto nella vostra libreria
- Copiate le prime righe del libro (possono essere 10, 15, 20 righe)
- Scrivete titolo e autore per chi fosse interessato

- Aspettate i commenti




Procedono le mie letture natalizie mentre sto rientrando a casa. Cosa starò leggendo durante il viaggio in treno?

Un indimenticabile Natale d'amore di Milly Johnson






DOUGLAS, MISS EVELYN MARY
93 anni, morta serenamente nel sonno il 6 settembre, a casa sua.
Il funerale avrà luogo il 13 settembre alle 11:00, presso la chiesa di San Giovanni Battista, Ivy Street, Barnsley.
I fiori sono graditi, in alternativa potete fare una donazione al Rifugio per gatti Maud Haworth.




Ottobre
Capitolo uno
Eve sedeva pazientemente nella comoda sala d’attesa dello studio legale Firkin, Mead & Mead, mentre la pioggia colpiva i vetri delle finestre come se stesse cercando di fare irruzione per condividere un po’ di calore. L’inverno era arrivato in anticipo sulla scia di un’estate instabile, cacciando via il povero autunno che era comparso e svanito in meno di due settimane. La giornata rifletteva alla perfezione l’umore di Eve: fredda e triste, come la ragione per la quale si trovava in quell’ufficio. La sua adorata prozia era morta e le aveva lasciato qualcosa. Il vecchio medaglione che portava sempre, forse. Quello che Eve avrebbe voluto vederle ancora attorno al collo.
Per passare il tempo, Eve sfogliava una copia del «Daily Trumpet», che senza dubbio era il giornale più incompetente del mondo. La pagina quattro catturò la sua attenzione.
Il «Daily Trumpet» si scusa con la famiglia Thompson per l’errore di stampa apparso nel numero di martedì. Ovviamente era nostra intenzione congratularci con David Thompson per la sua nuova posizione di pediatra al Barnsley General Hospital, e non certo accusarlo di essere un pedofilo. Ci scusiamo per eventuali inconvenienti che abbiamo causato e auguriamo al dottor Thompson una pronta guarigione dalle ferite riportate.
L’ennesimo errore, e stavolta davvero orribile. Il «Trumpet» era famoso per le sue sviste. Aveva persino scritto che il funerale della zia Evelyn sarebbe stato alle 13:00 del mattino, per poi correggersi con le tre del pomeriggio. Non c’era stato tempo per un’altra rettifica, perciò alla cerimonia si era presentata solo una manciata di persone. Zia Evelyn avrebbe meritato molto di più. Quel funerale era stato un disastro, proprio come il resto della sua vita.


Nessun commento:

Posta un commento