martedì 27 dicembre 2016

Recensioni (mini) # 19



In questi giorni di feste siamo tutti presi da pranzi lunghissimi, visite ai parenti, regali da fare e da ricevere... quindi il tempo per leggere è pochissimo. Ma dei lettori ossessionati dai libri come noi hanno bisogno della dose quotidiana di parole. Cosa c'è di meglio di brevi e poco pretenziosi racconti natalizi??? Ve ne voglio consigliare qualcuno da leggere in mezz'oretta!


Il mio regalo di Natale sei tu by Lily Jay 


Autrice: Lily Jay
Titolo: Il mio regalo di Natale sei tu
Editore: Self
Data di pubblicazione: febbraio 2016
Pagine: 53
Prezzo Amazon: 0,99


Trama
Erika, è una ragazza italiana che da qualche tempo vive a Londra. Conduce una vita serena e appagante nella bella città inglese in cui si è trasferita, circa un anno prima, a causa di una delusione d'amore. Per le vacanze di Natale decide di ritornare a casa dai suoi ma, accade un imprevisto. A causa di una bufera di neve, i voli vengono cancellati e per due giorni resta bloccata in aeroporto dove, suo malgrado, incontra Riccardo, il suo ex. Per lei, quello con Riccardo, è un incontro spiacevole e inaspettato che la porta a rivivere brutte sensazioni. Fortunatamente però, qualcuno riesce a strapparle un sorriso. S'imbatte in Stefano, un affascinante ragazzo, simpatico e fuori dal comune con il quale passerà i due giorni più strani e incredibili di tutta la sua vita. Come finirà il loro incontro? Sarà solo una parentesi o per loro ci sarà un sorprendente seguito?



Una breve novella natalizia da leggere in un'ora di puro relax. Una romantica storia tra due giovani bloccati in aeroporto a causa di una tempesta di neve. Lo stile è scorrevole anche se una piccola revisione potrebbe eliminare gli errori di grammatica sparsi qua e là.
Tuttavia un racconto carino e pieno di buoni sentimenti come è d'abitudine nelle letture natalizie.
Le emozioni e l'attrazione tra i due protagonisti sono bene descritte. Un giudizio sicuramente positivo!





Un amore sotto l'albero di Natale 
by Lucrezia Monti


Autrice: Lucrezia Monti
Titolo: Un amore sotto l'albero di Natale
Editore: Self
Data di pubblicazione: 30 novembre 2016
Pagine: 14
Prezzo Amazon: 0,00

Trama
Chi è Marco e perché dice di conoscere Sabrina?
I giorni che precedono il Natale sono per lei i peggiori dell'anno ed ora un uomo misterioso ed affascinante arriva a complicarle la vita.
Ma sotto l'albero di Natale, quest'anno, per Sabrina potrebbe esserci una dolce sorpresa.




Brevissimo: sì. Ben scritto: sì. Atmosfera natalizia: sì. Romantico: sì.
Ho trovato questo racconto tanto ma tanto carino e dolce. Un piccolo momento pieno di romanticismo per due protagonisti molto simpatici. Naturalmente in poche pagine non potevo, e non volevo, aspettarmi grandi descrizioni e profondo sviluppo della psicologia dei personaggi. Avevo bisogno di un momento soft, un attimo di pausa dalla giornata lavorativa che non impegnasse troppo la mia mente. Perfetto per lo scopo!



Esprimi un desiderio by Daniela Perelli

Autrice: Daniela Perelli
Titolo: Esprimi un desiderio
Editore: Self
Data di pubblicazione: novembre 2016
Pagine: 29
Prezzo Amazon: 0,00

Trama
Sinossi: Quanto è pura e semplice la magia del Natale? Lucia lo sa bene, perché nonostante abbia passato un’infanzia difficile, non si è mai arresa. Non ha mai perso il suo buon cuore. E poi un giorno, una vigila di Natale che doveva essere come tante altre passate, incontra Claudio, e tutto cambia. Proprio grazie al loro incontro desideri nascosti si avvereranno. Molti ricordi dei loro primi incontri riaffioreranno. Perché l'amore quando arriva colma ogni cuore. Anche il più fragile...



Uno stile pulito e ben curato mi ha accompagnata in questa favola natalizia che mi ha lasciato col sorriso sulle labbra. Una storia magica, ma che non parla di magia. Non ci sono colpi di scena ma mi ha tenuta ancorata alle sue poche pagine con la dolcezza della narrazione. Straconsigliato!



Speciale oroscopo di Natale 
by Ginny Chiara Viola

Autrice: Ginny Chiara Viola
Titolo: Speciale oroscopo di Natale
Editore: Harper Collins Italia
Data di pubblicazione: 15 dicembre 2016
Pagine: 23
Prezzo Amazon: 0,00

Trama
È il 15 dicembre e Babbo Natale non si dà pace: è in ritardo, e non è mai successo nella storia che un Babbo Natale abbia sgarrato, fallito o anche solo chiesto qualche giorno in più per la consegna! Ma qui Giove opposto a Urano ci mette del suo a creare ritardi e problemi di ogni genere. Per fortuna, Mercurio, in Capricorno proprio nel periodo delle vacanze di Natale, è pratico e concreto...
E allora come risolverà la situazione il Babbo Natale del tuo segno? E quale oroscopo ti attende per i giorni dal 15 al 31 dicembre?



Anche se la base del racconto è davvero interessante e originale, non mi ha fatto impazzire. Carina l'idea degli oroscopi ai vari Babbi Natale ma poteva essere una novella più divertente. Cosa positiva: si legge velocemente.


Spero possano farvi piacere queste mini recensioni e, magari, darvi dei piccoli spunti di lettura.





Nessun commento:

Posta un commento