giovedì 7 marzo 2024

Recensione #982 Twisted Lies by Ana Huang

 



Buongiorno oggi vi parlo dell’ultimo libro della quadrilogia Twisted di Ana Huang, una serie che si legge piacevolmente anche se non si può definire il capolavoro del secolo.


Autrice: Ava Huang

Titolo: Twisted Lies

Serie: Twisted #4

Editore: Mondadori

Pag: 612

Data di pubblicazione: 20 febbraio 2024

Trama

Affascinante, pericoloso, e abbastanza furbo da nasconderlo, CHRISTIAN HARPER è un mostro nascosto negli abiti dal taglio impeccabile di un perfetto gentiluomo. Ma ogni mostro ha un punto debole, e lei è il suo. La sua ossessione, la sua eccezione. Dolce e timida, STELLA ALONSO ha imparato a tenere a freno i desideri del cuore. D'altronde, impegnata com'è con due lavori, avrebbe davvero poco tempo per una relazione. Quando però il destino la spinge tra le braccia di Christian, sente che forse è arrivato il momento di lasciarsi andare. Ma il loro è un amore intrecciato a troppi segreti e bugie. E quando la verità verrà infine a galla, potrebbe distruggere tutto.




La protagonista di questo quarto romanzo è l'ultima amica rimasta single di Ava: Stella. La ragazza è una famosa influencer che, per aumentare il numero dei followers, si finge fidanzata con Christian, suo padrone di casa ed esperto di sicurezza che avevamo già conosciuto negli altri libri.

La cosa che mi è piaciuta maggiormente di questo racconto è stata l’interazione tra i vari personaggi. Christian e Stella hanno un rapporto fatto di dialoghi pieni di ironia, sarcasmo e battute divertenti. Naturalmente non manca la chimica tra i due. Quello che mi ha divertito di più sono state le scene che vede protagonisti i quattro personaggi maschili della serie. Come si fa a non ridere davanti alla gelosia di Josh quando scopre che Alex ha un altro migliore amico? E le prese in giro di Rhys nei confronti del suo ex capo Christian? Ho adorato queste scene!

Per quello che riguarda i due protagonisti se Stella mi è piaciuta aabbastanza non posso dire altrettanto di Cristian che mi ha lasciata perplessa in più di un'occasione. Lui ha delle reazioni un po' troppo esagerate e compie azioni di vendetta e ritorsione decisamente eccessive. Non puoi pugnalare e sparare a un uomo solo per aver palpeggiato Stella! È da psicopatici? E lo fa con una tale leggerezza da farlo sembrare normale (psicopatia portami via)

Il particolare che proprio non ho apprezzato e ho trovato senza senso è proprio quello che dà origine alla storia: la figura dello stalker. Ma chi è costui? Cara autrice non puoi scegliermi un personaggio che si intravede appena per un ruolo come questo! Suvvia, almeno dammi un soggetto che ho avuto modo di conoscere meglio, e che magari ho pure amato, il quale non avrei mai e poi mai potuto pensare che potesse essere il losco individuo che stava dietro a tutto!

Lo stile della Huang è comunque molto scorrevole e accompagna felicemente le ore di lettura. Per me è stato un perfetto libro da intrattenimento.

La serie, nel suo insieme, mi è piaciuta. Non comprerò i cartacei perché non l'ho amata al 100%, anche se la sua lettura mi ha fatto trascorrere del tempo in modo piacevole. 


La serie Twisted è composta:

Twisted Love

Twisted Games

3 Twisted Hate

4 Twisted Lies







Nessun commento:

Posta un commento