martedì 26 marzo 2024

Intervista con le vamp...blogger #84

 


Buona giornata, lettori. Il mese scorso avete scelto di farci leggere All'inferno e contenti di Nadine Mutas. Per me una lettura piacevole anche se non priva di difetti. Chissà cosa ne avranno pensato Erica, Chiara e Chicca del romanzo. Mi raccomando non fatevi sfuggire i loro post!!!


Autrice Nadine Mutas

Titolo: All'inferno e contenti

Editore: Self Publishing

Pag: 472

Data di pubblicazione: 16 aprile 2021

Trama

Vi è mai capitato di fare una seduta spiritica e costringere per errore un demone a sposarvi? No? Solo a me? Diamine.

ll matrimonio è la mia idea di inferno, almeno fino a quando un demone anche troppo fico non si presenta nel mio appartamento e mi trascina all'inferno, quello vero - nelle vesti di sua moglie.

Onestamente, preferirei farmi devitalizzare un dente senza anestesia piuttosto che sposare qualcuno, tantomeno un demone musone - per quanto dannatamente attraente egli sia. Ma sono vincolata dal contratto che la Stupida Me Stessa Adolescente ha stipulato con Azazel quando l'ho evocato per sbaglio e l'ho costretto al matrimonio, da consumarsi qualora fossi arrivata ai venticinque anni ancora single.

Io me n'ero completamente dimenticata.

Lui no.

E ora è venuto a prendermi.

Nessuno di noi è entusiasta di questo matrimonio di sconvenienza, ma quello che io detesto ancora di più dell'idea di essere sposata... è essere ignorata. Per cui, quando Azazel decide di parcheggiarmi lontano dagli occhi e dal cuore, dall'altra parte della sua tenuta all'inferno, lo scopo della mia ora eterna vita diventa dargli quanto più fastidio possibile.

È tutto un gioco fino a quando io non trovo un'anima che non dovrebbe essere all'inferno, cado di testa nel bel mezzo di una faida familiare demoniaca... e gli sfottò fra me e Azazel diventano così spinti da rischiare di consumarmi.


L'intervista


A quale genere appartiene il libro?

Si può collocare il romanzo nella categoria dei Paranormal romance con protagonisti demoni e umani.


Cosa pensi dei protagonisti?

Pur non essendo caratterizzati in maniera perfetta, Zoe e Azazel, mi sono piaciuti. Ho amato soprattutto le loro interazioni che erano spesso divertenti.


Personaggio preferito?

Terzo mese di fila in cui uno dei soggetti secondari riesce a piacermi più dei protagonisti. Stavolta si tratta di Azmodea. Dai poteva non piacermi un demone che lancia bombe di glitter?


Personaggio più odiato?

Non credo di aver odiato nessuno in particolare.


Che emozioni ti ha suscitato la lettura?

Nessuna in particolare.


Punti di forza?

La storia leggera, la trama per nulla contorta, i personaggi non odiosi mi hanno distratto quando ne avevo più bisogno.


Punti deboli?

In un momento diverso quelli che sono stati i punti di forza li avrei considerati deboli.


Come hai trovato lo stile dell'autrice?

Anche lo stile è fresco e scorrevole.


È facile entrare in empatia con il protagonista?

NI. mi mancavano alcune informazioni su i due personaggi principali però non mi ha disturbato più di tanto.


Quale aggettivo descrive meglio il libro?

Scacciapensieri.


A chi lo consigli?

Un romanzo che potrebbe piacere agli amanti del genere.


Quante stelline gli dai?

Tre stelle e mezzo.


Cosa ne pensi della cover?

In linea con la storia e mi ha ricordato quelle dei libri che, anni fa, mi hanno introdotta al genere.


Citazione preferita?

----------


 Qui sotto il modulo per darvi la possibilità di votare il vostro preferito così da scegliere la lettura che faremo ad aprile. Ricordate che, alternativamente, pubblicheremo anche i sondaggi nelle nostre storie di IG.









3 commenti: