mercoledì 5 luglio 2023

Recensione #945 Kate experiment_03 by Daniela Spagnuolo

 

Buongiorno, stamattina viaggiamo nel futuro in compagnia di Kate, il bioumanoide creato dalla HER e soprattutto dalla fantastica penna di Daniela Spagnuolo che ringrazio per la copia cartacea del libro.


Autrice: Daniela Spagnuolo

Titolo: Kate experiment_03

Serie: Amore esistente #3

Editore: Self Publishing

Pag:: 328

Data di pubblicazione: 19 aprile 2023

Trama

Non importa chi sei.
Tu sei come me.
Scoprirai di avere due ali immense pronte a spiccare il volo.

Il mio nome è Kate e non ho mai avuto seconde possibilità. Fino a ieri sono stata chiusa in laboratorio per dimostrare di essere il bioumanoide che i miei creatori si aspettano. Ora sono alle prese con il mio primo compito all’esterno: convivere con un affidatario temporaneo, quel presuntuoso strafottente di Jasper Foss. Lui ha avuto la sua seconda possibilità e l’ha buttata al vento. Dopo l’incidente che gli ha segnato la vita, è riuscito a rimettersi in gioco diventando il performer di cinghie aeree più acclamato al mondo. Ma quella celebrità sembra essersi volatilizzata, rimpiazzata da un uomo che si trascina e vive alla giornata. E la cosa peggiore è che forse lui ha ragione.
Noi due siamo più simili di quanto vorrei.
Due universi pronti a schiantarsi, o a fondersi.






Kate è il terzo capitolo autoconclusivo della serie Amore Esistente. Io vi consiglio di leggere tutti i romanzi in ordine per entrare al meglio nel mondo dei bioumanoidi. Poi volete perdervi le storie di Liam e Nora???

La protagonista Kate deve aiutare l'ex acrobata aereo Jasper a uscire dall'abisso di dolore e depressione in cui è precipitato dopo il terribile incidente che l'ha menomato e costretto a smettere di esibirsi.

Mi è piaciuto molto il rapporto che si viene a creare tra questi due personaggi dal carattere completamente diverso. Ho amato Kate e la sua risolutezza nel tentare in tutti i modi di far riemergere Jasper e mostrargli che la vita può essere vissuta anche nelle sue condizioni. Soprattutto riprendere a volare come un tempo. Un compito assai arduo visto lo spesso muro che Jasper si è costruito intorno.

Non è difficile comprendere i motivi dell'atteggiamento dell'uomo, visto che si trova ora con un'invalidità pesante e costretto ad abbandonare quello che era lo scopo primario della sua vita.

Piano piano Nora riesce a superare le sue difese ed entrare nel suo cuore. Inoltre lo sprona facendogli capire che la sua situazione attuale non deve impedirgli di inseguire di nuovo i suoi sogni. Può e deve tornare a volare, a esibirsi per i suoi fan che non lo hanno mai abbandonato!

Ho trovato entrambi sviluppati davvero molto bene e ammetto che è il romanzo che ho amato maggiormente tra i tre. Sarà che la componente odio-amore è quella che prediligo nei romance in genere.

Il personaggio che, invece, non mi ha mai convinto è Tripp, il cosiddetto migliore amico di Jasper. In lui ho visto solo una persona egoista e opportunista che non pensa minimamente al benessere del suo amico, alimentando le sue pessime dipendenze.

Meraviglioso il capitolo dedicato all'incontro tra Liam e Nora. Mi sono emozionata tanto nel vederli interagire.

La penna di Daniela ha, di nuovo, creato una bellissima storia d'amore, di coraggio e di rivalsa.






4 commenti: