martedì 3 agosto 2021

Recensione #688 Oltre le bugie by L.A. Cotton

 


Ultimo evento in programma prima della pausa estiva, del blog. La lettura di Oltre le bugie non era prevista, ma quando vedo Cotton io devo immediatamente immergermi nelle sue storie.

Ringrazio la Hope Edizioni per la copia digitale del romanzo.


Titolo: Oltre le bugie
Autrice: L. A. Cotton
Serie: Wicked Bay #3
Pagine:: 249
Casa editrice: Hope Edizioni
Data di pubblicazione: 27 luglio 2021
Trama

Agli occhi del mondo, Kyle Stone ha tutto ciò che un ragazzo di diciassette anni potrebbe desiderare: un futuro nello sport che ama, un elevato status sociale e una ragazza di cui è profondamente innamorato. Kyle, però, è bravo a fingere e a nascondere ciò che non vuole che gli altri vedano. Perché lui ha dei segreti, di quelli che possono stravolgere tutto.
Bella, popolare e fidanzata con una delle stelle nascenti del football della Wicked Bay High, Laurie Davison ha la vita che la maggior parte delle ragazze sogna soltanto. In segreto, però, si sente un’imbrogliona: mantenere le apparenze è estenuante e l’unica persona a cui vorrebbe rivolgersi è quella che la respinge.
L’amore vince su tutto, o almeno così si dice, ma le bugie distruggono ogni cosa. E, quando la verità verrà a galla, non saranno solo i cuori a farsi male.




Si torna a Wicked Bay e stavolta in compagnia di Kyle e Laurie, rispettivamente il cugino e la migliore amica di Lois protagonista del primo volume. Difatti il libro vede loro due come protagonisti. Già dal capitolo precedente, sono una coppia assodata, ma alcuni segreti e bugie rischiano di frantumare il loro rapporto.

Dopo il triangolo amoroso, la cosa che odio di più nei rapporti d’amore sono le bugie, i segreti e le cose tenute nascoste. Nonostante le intenzioni siano di non far soffrire l'altro, inevitabilmente portano sempre alla sofferenza di uno dei due o anche di entrambi. In questo romanzo Kyle nasconde allora un segreto importantissima della sua vita che sarà proprio la causa di molto dolore e il rapporto con Laurie subirà un drastico distacco.

Ho trovato l’argomento trattato dall'autrice in maniera davvero soddisfacente. Mi è piaciuto moltissimo come ha gestito la cosa perché mostra proprio le conseguenze di questi comportamenti.


Ma i segreti erano come un veleno a lento rilascio. All’inizio, non lo sentivi, credevi che tutto andasse per il meglio. Poi, con il tempo, i segni iniziavano a manifestarsi. Un dolore sordo. Un’irritazione fastidiosa. E iniziavi a chiederti se c’era qualcosa che non andava, che cuoceva a fuoco lento sotto la superficie, infettandoti in attesa di colpire. E quando lo faceva, l’effetto era letale.


La caratterizzazione dei personaggi è sempre molto molto buona. Vengono espressi perfettamente i loro sentimenti, i loro dubbi e ciò mi ha permesso di amarli e, al tempo stesso, volerli picchiare entrambi.


Ma era questo il bello dell’amore. A volte non si trattava di ciò che meritavi o volevi. Era semplicemente così. Non potevi combatterlo o ignorarlo o spegnerlo. Era parte di te, come il battito del cuore o il pulsare del sangue nelle vene.


Lo stile della Cotton è sempre fresco, scorrevole, non si perde in descrizioni inutili, è quello che cerco in questo tipo di romanzo che leggo per rilassarmi e alleggerire la mente. Specialmente in questo periodo infernale di nome e di fatto viste le temperature di questi giorni.

Mi è piaciuto anche rivedere Maverick e Lois, Summer e Nick, Staci e Mason. In questo libro si è visto pochissimi un personaggio, che è uno di quelli che mi intrigano di più, parlo di Macey. Spero di leggere presto di lei e dei segreti che nasconde. 


La serie Wicked Bay è composta:

0,5 – Per una notte

1 – L'inizio della mia fine

2 – Alla fine... noi

3 – Wicked Lies

4 – Wicked Games

5 – Wicked Needs

5,5 – Wicked Surprise

6 – Wicked Hearts

7 – wicked Promises

8 – Wicked Forever

8 – Wicked Truths


Nessun commento:

Posta un commento