lunedì 5 luglio 2021

Recensione #677 Dream Again by Mona Kasten

 

Questi mesi stanno passando davvero molto in fretta e siamo nel pieno della torrida estate. La cosa mi fa molto piacere perché ho proprio bisogno delle ferie. Oggi sul blog vi parlo del capitolo conclusivo della pentalogia New Adult di Mona Kasten.


Titolo: Dream Again
Autrice: Mona Kasten
Serie: Again #5
Pagine:: 431
Casa editrice: Sperling&Kupfer
Data di pubblicazione: 29 settembre 2020
Trama

Jude Livingston ha perso tutto: i risparmi, la dignità e il sogno di diventare un'attrice di successo. Devastata, lascia Los Angeles e si trasferisce dal fratello a Woodshill, in Oregon, dove si trova a convivere suo malgrado anche con Blake Andrews, il suo primo, grande amore. Un tempo, Jude e Blake erano una coppia affiatata, ma la distanza e le scelte di vita differenti - Blake si avviava a diventare un campione di basket, Jude desiderava conquistare Hollywood - li avevano portati ad allontanarsi e a scegliere di mettere fine alla loro storia. Ora che sono costretti a una vicinanza forzata, Jude si rende conto che Blake sembra molto diverso dal giovane spensierato che lei conosceva e ha tutta l'aria di essere un uomo che ha sofferto molto. Eppure, l'aspirante attrice ne è ancora attratta come non mai. Riuscirà a convincere Blake a rimettere in gioco il suo cuore e a darle una seconda occasione?





Il mio giudizio complessivo su questa serie è più che positivo. I primi tre volumi sono sicuramente i migliori, il quarto è sceso un gradino più in basso, ma il conclusivo è tornato quasi ai livelli dei primi.

I protagonisti sono Blake il compagno di studi di Everly e Jude, sorella di Ezra nonché sua ex ragazza.

Ero molto incuriosita dal ragazzo perché l'avevo trovato il personaggio migliore del volume precedente pur non essendone il protagonista. Blake non mi ha delusa ed è stato all’altezza delle mie aspettative. Ho percepito molto bene la sua preoccupazione per la gamba lesionata e la sua paura di non poter tornare a giocare a basket.

Ben descritta anche Jude, la coprotagonista. Una ragazza che, nonostante l'esperienza lavorativa a Los Angeles l'avesse buttata a terra non si è demoralizzata eccessivamente. Adoro vedere i soggetti reagire e riprendere in mano la loro vita

Lo stile della Kasten è sempre fluido, accattivante. Devo dire di averlo trovato anche maturato rispetto ai primi volumi.

Sono davvero contenta di avere provato l’esperienza degli audiobook perché ho avuto modo di conoscere questa autrice che mi ha regalato veramente dei momenti piacevoli.


La serie Again è composta da

  1. Begin Again

  2. Trust Again

  3. Feel Again

  4. Hope Again

  5. Dream Again


2 commenti:

  1. e dire che il primo mi era piaciuto tanto poi mi sono fermata. in compenso ho letto per intero l'altra sua serie. la kasten è una brava autrice da recuperare assolutamente

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I primi tre sono i miei preferiti, ma è una serie che merita tutta

      Elimina