giovedì 1 luglio 2021

Recensione #676 Non spezzarmi il cuore by L.A. Cotton

 


L. A. Cotton è stata la mia scoperta librosa del 2020. Un’autrice che mi piace sempre di più, per cui, oltre ad aver acquistato tutti i cartacei disponibili, non ho perso un attimo quando si è trattato di richiedere la copia ARC.

Ringrazio la Queen Edizioni per la disponibilità.


Titolo: Non spezzarmi il cuore
Autrice: L. A. Cotton
Serie: Steinbeck U #1
Pagine:: 290
Casa editrice: Queen Edizioni
Data di pubblicazione: 25 giugno 2020
Trama

Per Calliope James, non ha soltanto lasciato il segno, ma le ha strappato il cuore, che da allora non ha fatto che sanguinare.
Lui era stato il suo migliore amico.
Il suo primo bacio. Il suo tutto.
Finché, un giorno, ogni cosa è cambiata.
Zachary Messiah non dimenticherà mai la ragazza dagli occhi del colore del whisky.
Ma lui non è più il ragazzo che lei ha amato. Ora è freddo. Crudele.
Privo di ogni emozione.
Le loro strade non avrebbero mai più dovuto incrociarsi.
Ma l’amore non sempre gioca secondo le regole.
Adesso, Zachary è il re della Steinbeck University e lei la nuova arrivata al campus. Entrambi hanno cercato di dimenticare, ma il loro passato sta per riemergere.
Solo che, questa volta, potrebbero non sopravvivere alle conseguenze. 





Questa nuova storia di L.A. Cotton, narrata attraverso POV dei due protagonisti mi ha coinvolta da subito. Cally è contenta di essere al college, ma soprattutto di essere lontana dalla famiglia, che non l’ha mai considerata.

Zach deve sostituire il fratello Declan che è in coma. Una figura importante sia in ambito sportivo che in quello familiare con la quale non è facile confrontarsi.

I due ragazzi hanno un burrascoso trascorso insieme e rincontrarsi di nuovo, a sorpresa, complica ulteriormente le cose.

Ma quanto mi piacciono le relazioni Amore-Odio? In queste pagine ne ho trovata una con i fiocchi!

I due protagonisti si scontrano in ogni occasione e, personalmente, ho adorato vederli insieme. Ho percepito perfettamente sia il loro dolore, per gli sbagli passati che il loro amore mai sopito.

Entrambi hanno commesso errori, quindi hanno una parte di colpa. Soprattutto è stato il loro evitare, per paura, un confronto chiarificatore che ha dato origine al loro rapporto burrascoso. È la cosa che detesto sempre in ogni romance. Si eviterebbero mille problemi solamente con un po’ di coraggio e sincerità in più. Ma poi il libro finirebbe subito e non avrei la possibilità di affezionarmi ai soggetti. Cally e Zach sono molto ben caratterizzati, con pregi e difetti che mi hanno fatto essere vicina a tutti e due. La Cotton riesce sempre a fare un quadro generale del personaggio con cui non mi è per niente difficile entrare in empatia.

Ho apprezzato anche i personaggi secondari e ho rivisto con piacere Maverick, il protagonista della serie Wicked Bay.

Ho odiato infinitamente Vanessa dal primo un momento in cui è apparsa. Il suo non era dolore, si capiva benissimo, non le importava niente del suo ragazzo in coma. Voleva solamente essere lei la protagonista, lei la reginetta di tutto, quella al centro della situazione. A me questo tipo di persone non piacciono.

Il romanzo in questione è autoconclusivo però vorrei tanto leggere anche gli altri volumi, sperando che la Queen Edizioni ce li regali al più presto.


La serie Steinbeck U è composta

1 Non spezzarmi il cuore






Nessun commento:

Posta un commento