giovedì 25 marzo 2021

Recensione #629 Tu sei musica by Simona Bianchera

 

Siamo già a giovedì, per fortuna la settimana è quasi finita! Anche oggi vi parlo di un romance. Una storia contemporanea e molto romantica.

Ringrazio Simona per la copia digitale del romanzo.


Titolo: Tu sei musica
Autrice: Simona Bianchera
Pagine:: 247
Casa editrice: Panesi
Data di pubblicazione: 10 febbraio 2019
Trama

La musica regala emozioni, libertà, gioia, commozione. Ma avete mai pensato che potrebbe anche cambiarvi la vita? Questo è quello che sta per succedere ad Alaska e Daniel: grazie alla musica si conosceranno...e niente sarà più come prima. Una rocambolesca storia d'amore, amicizia, avventura, intrisa di arte, di pittura, di fotografia, di poesia e di tanta musica, vi aspetta!





La storia di Alaska e Daniel è stata una lettura davvero piacevole. I due hanno un primo contatto grazie al messaggio che Daniel invia a tutti i fans della pagina della sua band, per pubblicizzare un evento molto importante. Quasi per caso i ragazzi iniziano a chattare e scoprono di essere molto affini.

Ho apprezzato questo modo di fare conoscere Alaska e Daniel. Simona non affretta le cose e permette loro di scoprirsi piano piano. Proprio grazie a questo, ho trovato molto ben sviluppati entrambi i protagonisti.

Alaska, allegra, simpatica è legatissima alla sua carissima amica Vanessa. Un sentimento vero e leale che dimostra in un occasione particolare.

Daniel è un bravo ragazzo legato alla sua musica, alla sua band. Di solito questo tipo di soggetti mi fanno storcere il naso, visto che i buoni non mi piacciono, invece ho trovato davvero ben sviluppato il suo personaggio e sono arrivata ad apprezzarlo.

L'aspetto che mi è piaciuto più, di questo romanzo, è l’inserimento dei quadri nel testo. Nel Kindle, in bianco e nero, non rendevano bene così, finita la lettura, li ho ammirati meglio attraverso lo schermo più colorato del tablet. Davvero molto belli! Anche le varie citazioni, poesie e testi di canzoni che l'autrice ha voluto aggiungere si amalgamano splendidamente con tutto il resto della storia.

Lo stile di questa autrice italiana è pulito, coinvolgente e leggero. Quello che mi ha lasciata perplessa è il finale. Da una parte l’ho trovato molto originale, tuttavia, non so, non mi ha convinta del tutto. Sono ancora un po’ titubante sul fatto se mi sia piaciuto o meno come si è concluso il libro.





Nessun commento:

Posta un commento