giovedì 31 dicembre 2020

Book tag #47 2020 READ BOOK TAG

 

 

Finalmente possiamo salutare questo 2020. come per tutti gli altri anni ho pensato di proporvi un book tag riepilogativo delle letture effettuate in questo anno.

Si sono unite al tag anche Manuela, Chiara, Chicca, Erica.



Le mie risposte:


1. Qual è il primo libro che hai letto nel 2020?

Ho iniziato il 2020 con una lettura dolce, romantica, con dei protagonisti molto giovani: Perfettamente... tu di Roby Daniels.
2. Qual è il libro più breve letto nel 2020?

Un racconto di Lorenzo marone, scritto durante il lockdown di Marzo. La primavera torna sempre un piccolo spin off per ritrovare Luce di Magari domani resto.
3. Il libro più voluminoso?

Questo non è solo il libro più corposo che ho letto, ma anche il migliore del 2020. Nona Grey di Mark Lawrence.
4. Quale libro ti ha sorpreso positivamente?

Più che un solo libro, mi ha sorpreso un genere che ho snobbato per anni: le graphic novel. Mi si è aperto un mondo fatto di immagini e non solo di parole scritte.
5. Quale libro apprezzato da molti a te non è piaciuto?

Letto in occasione di un GDL, il libro che ho apprezzato meno di tutti è Red Rising di Pierce Brown Brown.
6. Parla di un autore/autrice che hai letto per la prima volta nel 2020.

Dopo Mark Lawrence, che ho amato in Nona Grey, un altro autore che mi ha regalato momenti emozionanti è Scott Lynch. Quanto ho amato i Bastardi... Locke Lamora, Jean e la sfuggente Sabetha.
7. Parla di un libro che hai letto tutto d'un fiato.

Sarà stato il periodo in cui avevo bisogno di leggerezza, ma ho divorato Hate that I love you di Debora Tepes in un pomeriggio. Una storia d'amore-odio con due protagonisti Young che mi è piaciuta moltissimo.
8. C'è un libro che ti è stato consigliato da qualcuno e ti è piaciuto tanto?

Consigli, arrivati da più parti, e tutti estremamente positivi riguardavano Falce di Neal Shusterman. Consiglio azzeccatissimo, visto che è un libro che mi ha incantata e mi ha stupito per la sua profondità.



8 commenti:

  1. Le graphic novel sono state una bellissima scoperta. Falce invece lo leggerò a gennaio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Falce sarà tra i più belli del tuo 2021, sono sicura

      Elimina
  2. A parte Marone non abbiamo neanche un libro in comune...:O

    RispondiElimina
  3. Falce bellissimo. Scott Lynch una scoperta fantastica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono d'accordo. Il 2020 è stato un anno di belle scoperte

      Elimina
  4. Ormai persa nel fantasy e nelle graphic novel, che bello

    RispondiElimina