domenica 20 dicembre 2020

Recensione #580 Indelebile e perfetto by Abbi Glines

 


Grazie alla Always Publishing non ho dovuto aspettare anni per tornare di nuovo a Rosemary Beach. Dopo pochi mesi dalla pubblicazione di Imprevedibile e Perfetto ho potuto seguire gli sviluppi della relazione tra Della e Woods.


Titolo: Indelebile e perfetto

Autrice: Abbi Glines
Serie: Rosemary Beach #6
Pagine:: 225
Casa editrice: Always Publishing
Data di pubblicazione: 10 dicembre 2020
Trama

Woods ha sempre saputo quale sarebbe stato il suo futuro: ereditare l’impero dei Kerrigton, sposare una donna approvata dai suoi genitori e vivere una vita basata su illusioni e apparenze.
Era consapevole che felicità e amore non sarebbero mai state parole presenti nel suo vocabolario. Ma poi il destino ha messo sulla sua strada Della, una ragazza dolce e irresistibile, e il mondo di Woods si è rovesciato.
Della ha conquistato il suo cuore, lo ha portato a scoprire un nuovo tipo di futuro che lui non pensava di poter mai ottenere: uno dove lui potrà inseguire i suoi sogni e condividere la vita con la donna che ama. Ora Woods è disposto a sacrificare tutto pur di rimanere con Della, anche a mettersi contro i propri genitori.
Ma la morte improvvisa del padre cambia di nuovo le carte in tavola. Woods è costretto a prendere in mano gli affari di famiglia ea dimostrare a sua madre e al resto del mondo di essere in grado di gestire tutte le responsabilità, e per riuscirci avrà bisogno di ogni aiuto possibile.

Della desidera davvero stare accanto a Woods e fornirgli il sostegno di cui ha bisogno, ma teme di non essere all’altezza del compito. Con la madre del ragazzo contro di lei e il suo passato che continua a tormentarla, alla fine Della sarà costretta a prendere la decisione più difficile della sua vita: rinunciare alla propria felicità pur di vedere felice l’uomo che ama. Il destino continua a tenerli separati, ma Della e Woods avranno davvero la forza di stare lontani?





Le storie della Glines sanno sempre catturarmi dall'inizio alla fine. Indelebile e perfetto non ha fatto eccezione.

Woods e Della sono finalmente insieme e l’amore, tra i due giovani, è palese agli occhi di tutti. Eppure tante piccole incomprensioni rischiano di farli allontanare per sempre.

Ho apprezzato molto come l’autrice abbia fatto evolvere sia la relazione tra i due protagonisti che la loro crescita come persone. Almeno quella che riguarda Della l'ho trovata perfettamente plausibile. Il suo volersi allontanare da Woods, per risolvere i problemi insoluti del suo passato, per diventare una donna forte e indipendente, è una scelta che ho compreso in pieno. Forse un po' scontato l’evento scatenante perché, se c'è una cosa che proprio mi fa rabbia, è quando i personaggi scappano senza chiedere spiegazioni. A parte questo, Della compie un percorso di crescita molto bello e profondo.

Woods mi è piaciuto un po’ meno, lo ammetto. Se da una parte sembrava troppo appiccicoso e geloso, dall’altra lascia andare via la sua ragazza troppo facilmente. Mi aspettavo una maggiore decisione da parte sua. Anche se c'è da dire che ho capito perché il ragazzo desiderava che Della tornasse da lui di sua spontanea volontà.

È stato un piacere rivedere Rush e Blair, così come tutti gli altri personaggi secondari.

Ho storto, tuttavia, la bocca sulla perdita di uno dei soggetti della storia. Mi è parsa proprio inutile! Come non ho gradito il risvolto successivo a questo episodio.

Una cosa che è stata lasciata in sospeso e che vorrei approfondire è la questione Angelina...

Nonostante l’amore tra Della e Woods mi sia piaciuto molto, ho bisogno di lasciarli andare. Sono davvero contenta che il prossimo romanzo sarà tra Grant e Harlow. Spero che la Always stia già provvedendo alla sua traduzione.


La serie è composta da:

1) Irraggiungibile (Rush & Blaire)
2) Irresistibile (Rush & Blaire)
3) Indimenticabile (Rush & Blaire)
4) Insuperabile (Rush & Blaire)
5) Imprevedibile e Perfetto (Woods & Della)
6) Indelebile e Perfetto (Woods & Della)
7) Take A Chance (Grant & Harlow)
8) One More Chance (Grant & Harlow)
9) You Were Mine (Tripp & Bethy)
9.5) Kiro's Emily (FREE novella)
10) When I’m Gone (Mase & Reese)
11) When You're Back (Mase & Reese)
12) The Best Goodbye (Captain & Rose)
13) Up In Flames (Nan)
13.5) Title TBA (Dean)










Nessun commento:

Posta un commento