venerdì 18 gennaio 2019

Segnalazione Madre nera di Nicola Lombardi



TITOLO: Madre Nera
AUTORE: Nicola Lombardi
GENERE: Horror
PAGINE: 244
PREZZO: ebook 3,99 (in offerta lancio a € 1,99 fino al 31/1/2019) cartaceo 14,90
DATA DI USCITA: Ebook: 18/1/19 Cartaceo 4/2/19
LINK D’ACQUISTO: Amazon: https://amzn.to/2McrfFt Kobo: http://bit.ly/2SVgkm5
SINOSSI
1971.
Un paese di provincia viene sconvolto da uno straziante fatto di sangue. Leonina, in preda a un delirio mistico, rapisce da un asilo dodici bambini e li conduce in una desolata località appenninica. Là, nel cuore di un bosco, tenta di portare a compimento il suo folle progetto…
Oggi.
Un professore di lettere, un pittore e due gemelle vengono convocati a un misterioso appuntamento, per incontrare e affrontare ancora una volta, dopo tanti anni, l’ombra della donna che ha stravolto le loro esistenze. Ma nulla è come appare. I fantasmi del passato riemergono in un vortice di incubi e ricordi, e solo chi saprà riconoscere il vero volto della propria ossessione potrà aspirare alla redenzione.
Una storia cupa e sanguinaria, in bilico sull’orlo degli abissi in cui custodiamo i segreti dell’anima, della coscienza, del cuore.
AUTORE
Nato a Ferrara nel 1965, esordisce nel 1989 con la raccolta Ombre - 17 racconti del terrore. Si lega poi al movimento let-terario romano Neo Noir e pubblica racconti, articoli e tradu-
zioni su riviste e antologie per diverse case editrici. Suoi sono i romanzi tratti dai film di Dario Argento Profondo Rosso e Su-spiria per la Newton & Compton. Traduce per il mercato italia-no opere di Frank B. Long, Immanuel Velikowsky, Seabury Quinn, Charlee Jacob, Jack Ketchum e Edward Lee.
Altre sue raccolte di racconti: I racconti della piccola bottega degli orrori (2002), La fiera della paura (2004) e Striges (2005). I suoi romanzi: I Ragni Zingari (2010), con il quale nel 2013 vince il Premio Polidori, La notte chiama (2015, con Lui-gi Boccia) e La Cisterna (2015). Oltre a occuparsi della tradu-zione di fumetti horror ha curato le antologie Malombre per Dunwich Edizioni e Sangue selvaggio per Weird Book. Nel 2018 ha pubblicato con Delos Digital il saggio macabro-umori-stico Non aprite quelle porte!
È membro dell’Horror Writers Association, e diversi suoi la-vori sono stati pubblicati anche in lingua inglese.




Nessun commento:

Posta un commento