martedì 15 maggio 2018

Recensione # 193 È subito l'alba (Angeli caduti #2) by Angela White




Questo volume è il secondo capitolo della serie romance Angeli Caduti di Angela White, una bravissima autrice italiana che ho scoperto da pochissimo. Quando mi ha contattata chiedendomi se volessi leggere anche questo sono stata davvero molto felice.


Autrice: Angela White
Titolo: È subito l'alba
Serie: Angeli caduti #2
Editore: Amazon Publishing
Pagine: 300
Data di pubblicazione: 15 maggio 2018

Trama
Due mani bellissime capaci di guarire e far soffrire. Liam e la sua oscurità sapranno accogliere l’alba insieme a Samantha?
William Payne è un neurochirurgo di fama mondiale a cui la vita sembrerebbe aver regalato tutto: denaro, rispetto, l’ammirazione degli uomini e i favori delle donne. Ma dietro questa facciata si celano una rabbia feroce e autodistruttiva e una fragilità che ha radici nel passato.
Samantha Deveraux ha venticinque anni e si nasconde sotto le sue felpe extralarge, i jeans sformati e gli anfibi con i quali affronta il mondo a testa bassa. Solo davanti a un monitor di computer, tra numeri e codici, riesce a esprimersi veramente e ad allontanare il ricordo dei tradimenti che ha subito.
L’incontro di Liam e Sammy a distanza di anni costringerà entrambi a mostrarsi all’altro senza maschere né difese.
Chissà se la volpe dagli occhi verdi riuscirà a liberare dalla sua gabbia l’angelo guerriero...






Già dal prologo la mia attenzione è stata catturata e ho praticamente divorato questo libro, arrivando al 50% senza neanche accorgermene.
I protagonisti sono Liam, fratello di Nicholas, e Samantha, migliore amica di Alice, personaggi principali del capitolo iniziale.
Lui così oscuro e misterioso che nascone un personale demone interiore...
William Payne III e Liam. Nessuno sa che esistono: il figlio perfetto, il dottore encomiabile, e poi anche l’altro. Il vero Liam, quello che ha voglia di ruggire, di colpire e di far male… di buttare fuori fiele e rabbia e provare dolore fino in fondo. Al di là di tutte le maschere. Al di là di ciò che è giusto e ciò che non lo è, il lecito e l’illecito, il bianco e il nero.
Lei così aperta e cristallina...
Sei sempre stata così limpida e diretta, Samantha. Fin da bambina con te tutto era sempre bianco o nero. Invece ci sono tanti altri colori. Ci sono tanti modi di amare.


Come nel primo libro è la parte femminile, Sammy, ad essere maggiormente presente grazie alla sua narrazione in prima persona. I capitoli, anche se pochi, raccontanti dal punto di vista di Liam danno tuttavia una visione più completa della storia.
Ho trovato davvero ben sviscerati i sentimenti dei due protagonisti. Ormai si sarà capito che mi piacciono i soggetti maschili con un passato doloroso che li ha resi uomini freddi e chiusi. Così come mi piace che sia l'eroina a sciogliere e demolire le difese innalzate. Nel libro avviene proprio questo, ma anche Sammy viene guarita dalla presenza di Liam. Mi piace, per cui, davvero tanto come insieme funzionino benissimo, due metà che si completano perfettamente.


Tutti dobbiamo combattere. Quale che sia la strada che decidiamo di percorrere, ad attenderci troveremo sempre un campo di battaglia. Quello che fa la differenza è come decidiamo di combattere.


Ho particolarmente apprezzato, inoltre, come Sam riesca, in ultimo, a risolvere i problemi con i suoi genitori e di come il loro rapporto ne esca finalmente sanato e irrobustito.
Le scene di sesso presenti sono descritte davvero in maniera molto delicata e dolce.
Il romanzo mi ha incantata e lo stile puro e semplice di Angela, mi ha regalato una storia ricca di sentimenti e di emozioni.



2 commenti:

  1. Bravissima Dolci, bellissima recensione. Concordo con il tuo parere

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Vippa, lo sai che mi fanno piacere i tuoi complimenti :D

      Elimina