giovedì 24 novembre 2022

Recensione #880 Supernatural Academy — Anno Uno by Jaymin Eve

 


Buongiorno, oggi ritorno a parlarvi di uno dei generi che ho sempre apprezzato moltissimo: il paranormal romance.

Ringrazio la Queen Edizioni per la copia digitale del libro.


Autrice: Jaymin Eve

Titolo: Supernatural Academy – Anno uno

Serie: Supernatural Academy #1

Editore: Queen Edizioni

Pag: 403

Data di pubblicazione: 18 novembre 2022

Trama

Maddison James sta per scoprire la verità sul mondo che la circonda. Prima di tutto… gli esseri soprannaturali esistono. Secondo… lei è una di loro, anche se nessuno riesce a capire cosa sia. Terzo… sta per cominciare la scuola. E le cose stanno per farsi molto interessanti. La Supernatural Academy è la scuola in cui i mutaforma, i vampiri e le creature magiche imparano a usare le loro abilità e a rapportarsi con gli umani. Maddison sa già come vivere nel mondo umano, ma la parte soprannaturale… quella è una cosa del tutto nuova. E pericolosa. Esempio numero uno: le ragazze popolari possono veramente trasformarti in una rana. Esempio numero due: Asher Lock, il dio dell’Accademia. Beh, non letteralmente… anche se lui si comporta come se lo fosse, proprio come fanno tutti gli studenti che lo venerano. Asher fa impazzire Maddison, perché, a quanto pare, i ragazzi arroganti, presuntuosi e bellissimi sono proprio il suo tipo. E, malgrado il disprezzo reciproco, tra di loro volano scintille. Più si ritrovano a stare insieme, più Asher tenta di capire per quale motivo la magia di Maddison è bloccata. Finché la verità viene svelata… e loro scoprono che, nel mondo soprannaturale, niente è come pensavano. 




Indovinate cosa mi ha attirato subito di questo libro? Esatto, la tipa in copertina con i capelli ROSA. Però anche la trama rientrava nei miei gusti visto che c'è i fattore accademia, sottogenere che ho scoperto da poco.

Maddison ha ventidue anni, è orfana e sta scappando dall’FBI che la cerca per avere maggiori dettagli sulla morte della madre. Mentre in un anonimo bagno compie il suo annuale gesto di cambiare colore di capelli, arriva Ilia, una bellissima ragazza che le svela di appartenere a un mondo che finora per lei era del tutto impossibile.

La storia è stata veramente molto interessante e originale. L'autrice illustra il world building attraverso le spiegazioni sui vari tipi di creature magiche e fantastiche che vengono elargite a Maddison dai suoi nuovi amici e dagli insegnanti della Supernatural Academy. Io amo particolarmente questa tecnica perché mi da il tempo di assimilare piano piano tutte le nozioni.

Maddison è un soggetto veramente niente male. Cresciuta nel mondo degli umani affrontando giornate per nulla idilliache visti i problemi di droga e sesso della madre ha sviluppato un carattere che non si piega di fronte alle angherie che subisce in accademia. Naturalmente non tutti la accolgono a braccia aperte e si vede spesso a contrastare i dispetti delle Clover, le regine della scuola.

Anche se inizialmente vengono descritti come antagonisti di Maddison il gruppo degli Atlantidei si rivela più aperto ad accogliere e aiutare la ragazza a capire cosa è. Difatti una delle cose che mi intrigava di più del romanzo era cercare di capire a quale specie appartenesse la ragazza. In questo gruppo di ragazzi spicca il loro leader Asher che in principio cerca di allontanare Maddison. L'ho trovato un buon personaggio anche se avrei voluto qualche suo pov e non solo quelli di Maddison.

Il loro rapporto sentimentale, dopo l’attrazione iniziale, viene approfondito e il dare profondità alla relazione è una delle cose che a me piacciono moltissimo.

Mi sono piaciuti molto anche gli altri personaggi che vengono in contatto con la protagonista: Larissa la figlia del rettore Jones e Ilia che diventa poi amica di Maddison. Anche gli altri Atlantidei si prospettano dei soggetti dai quali mi aspetto veramente tantissime cose.

Non conoscevo questa autrice di cui ho apprezzato moltissimo lo stile narrativo che è stato scorrevolissimo, soprattutto per me che ultimamente mi ritrovo a leggere i romanzi all’ultimo momento. Fortunatamente la trama coinvolgente è riuscita a farmi entrare nel vivo della storia per cui non ho faticato minimamente a terminare il libro.

Spero che la Queen Edizioni non ci faccia aspettare troppo per avere tra le mani il secondo capitolo di questa serie.



 




Nessun commento:

Posta un commento